Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Firefox OS ci siamo
#1
Firefox OS arrivano i primi smartphone

La startup spagnola GeeksPhone ha iniziato a vendere smartphone che consentono agli sviluppatori di prendere confidenza con il nuovo OS di Mozilla: Firefox OS, che debutterà con ZTE al Mobile World Congress (MWC 2013) che si terrà dal 25 al 28 febbraio a Barcellona. GeeksPhone ha già annunciato due modelli di smartphone 3G equipaggiati con il sistema operativo basato sul browser di Mozilla: sono Keon, un modello di fascia bassa,[Immagine: http://www.geeksphone.com/images/keon_mobile01.jpg] e Peak, nella fascia alta.[Immagine: http://www.geeksphone.com/images/peak_mobile01.jpg] Gli smartphone sono dedicati ai programmatori più che agli utenti mainstream. Rappresentano un’occasione per i developer per mettere le mani dentro l’OS open-source mobile di Mozilla, per poter sviluppare apps ed effettuare il necessario debug.

Keon è equipaggiato con chip Qualcom Snapdragon S1 da 1GHz, schermo da 3.5 pollici, batteria da 1,580mAh e fotocamera da 3 MegaPixel; Peak è invece motorizzato con processore Qualcomm Snapdragon S4 da 1.2GHz, schermo da 4.3 pollici, batteria da 1,800mAh e fotocamera da 8 MegaPixel. Entrambi gli smartphone vantano 4GB di ROM, 512MB di RAM, slot MicroSD, affidano la connettività a 802.11n wireless networking,sensori di luce e prossimità, GPS, accelerometro e flash.

Firefox OS, che sfrutta il motore di Gecko, è un sistema operativo ancora in sviluppo, in cui la versione finale non è ancora disponibile. Sebbene guardi ad Android e Gnu/Linux per i software basilari, Firefox OS fa girare Web apps scritte con HTML, CSS e JavaScript. In analogia con Google Chrome OS. Mozilla sta inoltre adattando Gecko con nuove interfacce per consentire alle Web apps di trarre vantaggio dalle funzionalità hardware. I princìpi a cui si ispira Firefox OS sono tre: mantenere il Web aperto; semplicità e libertà. Niente locked in: gli sviluppatori sono liberi di distribuire le proprie app attraverso Firefox Marketplace, il proprio sito Web, o altri store basati sulla tecnologia dell’app store aperto di Mozilla.
Cita messaggio
#2
ottimo post maverick complimenti
vorrei solo sperare che quelli di firefox os quando lo renderanno libero anche a noi "comuni mortali"(come si suol dire)
rendano disponibili anche app che funzionino offline Smile
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
#3
Ottimo, ben venga ogni sensata innovazione!
Cita messaggio
#4
Grazie per la condivisione, maverick At
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)


Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)