Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Firefox OS sta per arrivare
Mozilla sta preparando un nuovo sistema operativo che potrebbe diventare il concorrente principale delle altre due piattaforme che attualmente sono in commercio attraverso gli smartphone e i tablet in vendita nei negozi (iOS di Apple e di Android di Google), due sistemi mobili che hanno ottenuto un grandissimo successo nel corso degli anni, ma che adesso dovrebbero fare attenzione alla concorrenza, che sarà davvero agguerrita, di un’altra soluzione mobile.

Si tratta proprio di una nuova piattaforma che Mozilla sta sperimentando e che riuscirà a garantire agli utenti una possibilità diversa di utilizzo degli smartphone e dei tablet. Il nuovo sistema operativo di Mozilla non ha ancora molte informazioni da rivelare, ma si pensa che gli smartphone sui quali sarà presente potrebbero avere un processore Snapdragon Qualcomm, che sarà presente il motore browser Gecko per utilizzare le varie applicazioni.

Il sistema mobile sviluppato da Mozilla sarà completamente open source, una piattaforma totalmente libera, in tutti i suoi aspetti, e potrebbe arrivare sugli smartphone già nel corso del prossimo anno, secondo quanto si è potuto apprendere in rete.

Sembra infatti che il primo Stato in cui gli smartphone con Firefox OS saranno commercializzati sarà il Brasile, proprio nel corso del 2013. Qui sarà l’operatore Telefonica a promuovere il lancio di questi nuovi prodotti tecnologici che faranno sicuramente la gioia degli appassionati dell’universo Firefox.

La nuova piattaforma mobile dovrebbe utilizzare applicazioni in HTML 5, ma non si sa ancora quale generazione di chip sarà usata per quanto riguarda la tipologia di processore.

I prodotti con Firefox OS sicuramente arriveranno anche in tanti altri Paesi del mondo e lo dimostra la grande attenzione che arriva da parte di diversi operatori telefonici, come Deutsche Telekom, Etisalat, Smart, Sprint, Telenor, Telefonica e anche Telecom Italia.

Tutti sono quindi sicuri di poter contare su un nuovo sistema operativo mobile affidabile, ma sicuramente Google e Apple non staranno a guardare e sforneranno delle novità tutte da conoscere.

[Immagine: http://static.tuttogratis.it/628X0/softw...ozilla.jpg]

Riadattato da qui
Cita messaggio
Se funziona come il suo browser , se lo può tenere :indeciso2:
Cita messaggio
(03-07-2012, 21:29 )Nocturno Ha scritto: Se funziona come il suo browser , se lo può tenere :indeciso2:
Questione di gusti...
Anche Chrome OS, visto come funziona il browser, potevano risparmiarcelo. Sad
Cita messaggio
ma se posso dire la mia con chrome mi trovo bene soprattutto per un browser game e per la velocità nel caricamento delle pagine.
per i download e tutto il resto mi affido a firefox il mio primo browser dopo explorer
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)