Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Firefox menu tendina segnalibri da problemi
Salve ho un problema con il mio Firefox 11 su Ubuntu 11.10, la cosa è strana non sempre il menu a tendina che si apre quando vado su una cartella contenuta nel segnalibri mi fa vedere l'elenco a destra dei siti che custodisce completamente a volte come giusto che sia mostra per tutto lo schermo ( dal basso fino all'alto ) a volte è dimezzata ovvero parte dalla cartella fino in fondo allo schermo. L'inconveniente è fastidioso perche se la cartella è in basso nel segnalibri vedo solo pochi indirizzi e per visionare gli altri devo far scorrere in alto l'elenco delle cartelle segnalibri, allora alzandosi anche la tendina destra laterale compare il resto elenco che prima non vedevo. Questo comportamento anomalo l'ho solo con Ubuntu, su Vista è XP tutto regolare elenco a pieno schermo dal basso fino in alto, ciaoo.
Cita messaggio
Non ho capito bene, puoi allegare una schermata?
Cita messaggio
forse è un problema simile al mio http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...ppesantito
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(05-04-2012, 18:12 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Non ho capito bene, puoi allegare una schermata?
Lo faccio volentieri ma mi devi dire come farlo, grazie

Cita messaggio
QUndo hai la finestra col problema premi Stamp da tastiera.

Se non funziona, fai click sull'icona di Ubuntu nella barra in alto a sinistra. Nella casella del cerca digita scher

(in basso devi impostare programmi e non home - l'icona dopo quella a casetta)

trovi Schermata. Lanciala.
Cita messaggio
(06-04-2012, 09:10 )Antonio_Cantaro Ha scritto: QUndo hai la finestra col problema premi Stamp da tastiera.

Se non funziona, fai click sull'icona di Ubuntu nella barra in alto a sinistra. Nella casella del cerca digita scher

(in basso devi impostare programmi e non home - l'icona dopo quella a casetta)

trovi Schermata. Lanciala.

Grazie ma non mi è possibile fare quanto dici per due ragioni, la prima come tolgo il cursore posizionato sopra la tendina del segnalibri aperta, una parte quella di destra che mostra tutti i siti contenuti nella cartella aperta scompare, in oltre premendo stampa con la tendina tenuta aperta dal cursore per mostrare il problema come si presenta non succede nulla. Secondo il mio Ubuntu nella versione grafica nuova non ha in alto a sinistra l'icona. Comunque ora sto provando Chrome scaricato dal sito di Google ultima versione deb stabile ed installato, posso dire che in Chrome tutto funziona bene, la tendina del segnalibro si apre a piena pagina dall'alto al basso come deve essere, sia quella delle cartelle che quella del loro contenuto. Tieni presente che il segnalibro è stato copiato da Firefox. Conclusione penso di usare in Ubuntu Chrome oltretutto mi sembra più veloce di Firefox nelle gestione pagine web. Riguardo a Firefox per me è un baco perche questo problema ce l'ho identico su due PC con due versioni di Ubuntu differenti, ciaoo.
Cita messaggio
Rascal perdonami. Secondo me potevi risolvere con il sistema proposto da patel, cioè:
esportavi tutti i segnalibri dal profilo corrente, e dopo li importavi dal nuovo profilo firefox.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(10-04-2012, 11:42 )Leroy Ha scritto: Rascal perdonami. Secondo me potevi risolvere con il sistema proposto da patel, cioè:
esportavi tutti i segnalibri dal profilo corrente, e dopo li importavi dal nuovo profilo firefox.

Ciao Rascal.
Resta valido il suggerimento di Patel e di Leroy.
Ti riassumo l'iter per tua comodità, qualora non avessi chiare le operazioni da fare:

1- Apri firefox e vai su "Segnalibri - Visualizza tutti i segnalibri - poi clicca sulla freccetta dell'opzione Importa e salva e scegli (dal menu che compare) "Esporta segnalibri in HTML.
Assegna un percorso di archivio e chiudi tutto.
Chiudi Firefox.

2- Vai in: Risorse - home e poi premi i tasti Ctrl+H .... ti compariranno le cartelle nascoste dentro la tua home (le cartelle le puoi visualizzare anche scegliendo il percorso : Risorse - home - visualizza e metti la spunta su Cartelle nascoste).
Trova la cartella .mozilla nella tua home e rinominala (es. .mozilla old, oppure cancellala direttamente, tanto firefox la creerà di nuovo al prossimo avvio).

3- Avvia firefox e vedrai che sarà pulito come la prima volta che lo hai lanciato.

4- Vai ora su: Segnalibri - Visualizza tutti i segnalibri - Importa e salva - Importa segnalibri da HTML, assegna il percorso di salvataggio di cui al punto 1 e premi ok

Ora Firefox dovrebbe essere più veloce e tu tu ritroverai sempre i tuoi segnalibri preferiti.

Ciao
Andrea
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)