Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Firefox si aprono siti indesiderati
Non so se sono nella sezione giusta, chiedo ai gestori del forum di spostarmi in quella adeguata se sono in errore.
Il mio problema è con firefox 21.0 in Ubuntu 12.04.1 Classic Remix a 64 bit.
Spesso, ma non sempre, nel navigare in rete quando clicco un link per indirizzarmi in una pagina nuova, in una nuova scheda, si apre una nuova finestra firefox che si indirizza in siti di giochi d'azzardo o pubblicitari sempre classificati dall'applicazione di firefox Wot come scadenti e poco raccomandabili. Per risolvere ho settato l'applicativo già installato Adblock plus, con EasyList Italy e tolto la spunta sul "permetti alcune pubblicità non inopportune". La cosa sembrava risolta, ma con l'andare del tempo sono tornate le pagine pubblicitarie anche se poche volte rispetto a prima. C'è qualche altra azione utile?
Ciao Ciao
FlavioBlush
Cita messaggio
Potrebbe essre una forma di pubblicità fastidiosa utilizzata da qualche sito.

Prova a navigare nel sito del Majorana e vedi se il fenomeno si ripresenta. Se non si ripresenta non hai nessuna infezione.
Cita messaggio
Ciao Flavio,
anche a me capita la stessa cosa e cioè mi si aprono siti web di pubblicità e di giochi online quando navigo sia utilizzando firefox che internet explorer che google chrome. Ho installato Adblock plus e tolto la spunta in EasyList Italy di Adblock plus su "permetti alcune pubblicità non inopportune" questo è possibile solo su firefox ma per quanto riguarda internet explorer 10 e google chrome non so proprio come risolvere il problema, sai forse essermi d'aiuto?
Grazie infinite.

Anna Bullano
Cita messaggio
(23-05-2013, 15:59 )colfla66 Ha scritto: Non so se sono nella sezione giusta, chiedo ai gestori del forum di spostarmi in quella adeguata se sono in errore.
Il mio problema è con firefox 21.0 in Ubuntu 12.04.1 Classic Remix a 64 bit.
Spesso, ma non sempre, nel navigare in rete quando clicco un link per indirizzarmi in una pagina nuova, in una nuova scheda, si apre una nuova finestra firefox che si indirizza in siti di giochi d'azzardo o pubblicitari sempre classificati dall'applicazione di firefox Wot come scadenti e poco raccomandabili. Per risolvere ho settato l'applicativo già installato Adblock plus, con EasyList Italy e tolto la spunta sul "permetti alcune pubblicità non inopportune". La cosa sembrava risolta, ma con l'andare del tempo sono tornate le pagine pubblicitarie anche se poche volte rispetto a prima. C'è qualche altra azione utile?
credo proprio che dipenda dai siti se lanciarti pagine pubblicitarie o meno, magari prova a cancellare la cache . vedo inoltre che hai versioni non aggiornate di firefox e di ubuntu, è una scelta oppure perchè semplicemente non hai aggiornato. firefox è alla versione 23, mentre ubu è alla 12.04.2 ( a giorni la 12.04.3 ). cordialità
Cita messaggio
Se utlizzate Windows:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
mi permetto che se parliamo di sicurezza tipo "Adblock plus" sia windows che linux* si può modificare il file hosts, sono davero pochi o inesistenti i siti / forum che ne parlano o descrivono la procedura , che risulta non immediata però nemmeno impossibile.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)