Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Firefox si avvia su due desktop
Ciao a tutti. Da circa un mese ho un problema con firefox, quando lo avvio la finestra (a tutta pagina) si apre a metà fra due desktop. Visto che non è facile spiegare cosa accade posto due immagini che valgono più di cento parole.

[Immagine: http://imageshack.us/a/img5/4130/scherma...025204.png]

[Immagine: http://imageshack.us/a/img521/4130/scher...025204.png]

Questo accade tutte le volte che avvio Firefox, a volte la finestra è spostata a sinistra, a volte a destra, a volte è più fuori centro, a volte di meno... insomma la cosa è variabile... ma mai perfettamente centrata.
Se riduco la finestra (non più a tutta pagina) si apre correttamente, se la rimetto a tutta pagina ricomincia. Se la riduco (non più a tutta pagina) e poi la massimizzo va perfettamente come dovrebbe. Se premo <alt> e faccio click sopra alla finestra (quando è aperta male) la finestra si sistema da sola (senza che io sposti il mouse per sistemarla, basta il semplice click). Se minimizzo la finestra e poi la massimizzo si massimizza correttamente. Se quando la finestra è aperta correttamente apro un link su una nuova finestra, la nuova finestra si apre di nuovo a cavallo fra i desktop.
E' una cosa strana... non mi è mai capitato. Sono certo che potrei continuare a vivere lo stesso anche con questo problema, visto che da fastidio solo all'apertura, ma mi piacerebbe capire cosa è successo. Qualcuno di voi raccoglie la sfida???
Cita messaggio
Fai uno screenshot di compiz config manager alla sezione Gestione finestre... Huh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Intendevi questo?

[Immagine: http://imageshack.us/a/img191/9782/scher...025212.png]
Cita messaggio
Sembra tutto ok Huh
Un tentativo facciamolo... abilita snapping windows.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(25-10-2012, 21:23 )Dukko Ha scritto: Sembra tutto ok Huh
Un tentativo facciamolo... abilita snapping windows.

Ok, abilitando snapping windows si apre correttamente... però ora non ho più le finestre tremolanti. Huh
Cita messaggio
Si sono disabilitate?

Cita messaggio
(26-10-2012, 05:25 )Dukko Ha scritto: Si sono disabilitate?

Si, compiz mi dice che se abilita lo snapping deve disabilitare le finestre tremolanti.
Cita messaggio
Giusto... riabilita le tremolanti e vedi se si ripresenta il problema. Che versione di firefox hai?

Cita messaggio
(26-10-2012, 08:58 )Dukko Ha scritto: Giusto... riabilita le tremolanti e vedi se si ripresenta il problema. Che versione di firefox hai?

Era una prova che avevo già fatto ieri, subito dopo visto che con lo snapping si apriva bene, ma riabilitando le finestre tremolanti si disabilita lo snapping e firefox torna ad aprirsi male. Quando torno a casa magari provo a disabilitare lo snapping senza riabilitare le finestre tremolanti e vedo che succede. La versione di firefox è l'ultima, perche faccio sempre gli aggiornamenti (a memoria mi sembra 16.0.1) ma anche con la precedente (16.0) lo faceva di sicuro... mi sembra anche con la precedente ancora, ma non ne sono strasicuro.
Cita messaggio
La cosa è molto strana... il problema sembra essere proprio l'effetto finestre tremolanti, infatti se disabilitati sia lo snapping che le finestre tremolanti, firefox si avvia correttamente, se invece riabilito l'effetto tremolanti ricomincia ad aprirsi spostato.
Al di la del fatto che risolverò presto il problema perchè installerò la 10 remix, mi piacerebbe capire il perchè, e come potrei riuscire a risolverlo... anche se credo che non lo saprò mai. Sfascio tutto
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)