Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Firestarted - Mircrosoft - ds - SSDP
Vorrei informare che giorni fa Firestarted mi bloccava Microsoft ds - ora mi trovo SSDP devo forse preoccuparmi?
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Lasciando come da immagine dovrebbe rimanere quello che assegna fastweb ip essendo fisso non dovrebbe cambiare dico bene?

In riferimento a questo chiedo anche un'altra cosa che penso sia collegata

[Immagine: http://img651.imageshack.us/img651/3655/...a6k.th.png]

Mantenere la DHCB esistente significa lasciare IP quello che non cambia essendo fisso quindi non dinamico sulla rete Fastweb dico bene?

Conviene togliere la spunta o no? Fastweb se non erro http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/...ste/?id=19 (questo vige solo per la fibra ottica o anche nel mio caso di ADSL?)

Invece sotto dove ho oscurato ci sono dei numeri cosa sarebbero?
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
DHCP è una maniera automatica (e assai efficace) di assegnare i parametri di connessione. Perché vorresti levare la spunta?
Con FASTWEB ti trovi sempre chiuso in una mega-LAN, ma NON mi consta affatto che si abbia un IP "fisso" (a meno che non hai un contratto apposito... che, però, è più costoso!)... Viceversa, è FASTWEB che decide, secondo i parametri suoi, ad ogni nuova tua connessione qual'è il tuo "indirizzo" e -per la durata di quella connessione- te lo appioppa...
I numeri che vedi, probabilmente sono dei parametri di connessione. Ma se usi DHCP, non serve utilizzarli. Lasciali lì dove stanno, tanto non fanno male.

Su "Microsoft - ds", eccoti un link verso una discussione sul Forum di UBUNTU.it
Per capir cosa sia l'SSDP, eccoti un link alla Wikipedia (in inglese, naturalmente)
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Granuz88 mi ha consigliato di togliere la spunta su DHCB archè vorrei tra diverse persone capire... sostenendo che il router ha già HDCP ma come dicevo a lui se non erro mi pare di aver letto che non in tutti è attivo attendo anche sue risposte se vuoi dirmi anche il tuo parere ovviamente è ben gradito Monsee da più fonti attingo meglio è le sorgenti del sapere non sono mai finite come si suol dire... comunque ti riporto il tutto se ti è gradito leggere http://forum.aiutamici.com/yaf_postst808...ewall.aspx

P.s un semplice test per capire se ho sempre quel ip o se mi cambia come potrei fare?!

da wikipedia avevo già letto in riferimento a SSDP quel che non ho capito se è una cosa seria o futile il blocco del firewall...

Cita messaggio
NON hai nessun bisogno, Bingol, di una "seconda opinione"!
Conosco bene Granuz (abbiam collaborato per anni, su Aiutamici): è un informatico di professione: abile, corretto e competente.
Per quel che ho potuto constatare io, si tratta di persona affidabile e capace, in cui puoi tranquillamente riporre la tua fiducia.
Personalmente, ti confermo che uso -e non ho avuto mai il benché minimo problema- il DHCP (però non ho mai avuto FASTWEB) utilizzando un Router. Ma Granuz è certamente più preparato, in campo informatico, di quanto non sia io.
In quanto all'SSDP, si tratta semplicemente di un sistema che serve a analizzare gli eventi in Rete (il cosiddetto Network, insomma).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
quel che vorrei capire bene se lasciare la spunta e se toglierla il motivo perché solo ricevere una informazione senza capirne il motivo non mi serve a me piace capire...

Cita messaggio
Granuz ti ha spiegato che quando il PC usa DHCP (che è una maniera automatica di organizzar certi settaggi) e ANCHE il Router (che, in genere, contiene in sé una mini-"distro" Linux che lo fa funzionare) usa DHCP... il lavoro dell'uno può "andare a litigare" col lavoro dell'altro.
Mi par sia un ragionamento logico e sensato. Non posso, dunque, a priori, dargli proprio torto.
Per quello che concerne il MIO (anzi, i miei) PC, dato che anch'io uso un Router (uno Zyxel, per la precisione), posso affermare che in tutti i casi uso DHCP... e non ho mai incontrato alcuna anomalia, né malfunzionamenti nella connessione. Con nessuno dei Sistemi Operativi (e delle "distro" Linux) che utilizzo, né quelle effettivamente installate, né quelle che, invece, uso "in Live".
Ma io non uso FASTWEB, per esempio, sicché il mio caso potrebbe esser differente dal tuo. Granuz, che è un informatico (di mestiere, intendo), probabilmente ha, del problema, una visione più ampia e analitica di me.
Insomma, io parlo un po' da "praticone" (intendo dire che mi baso sulla mia esperienza pratica, su pura e semplice conoscenza empirica [dunque, necessariamente limitata], NON che ho "molta pratica dietro le spalle"), laddove il prode Granuz parla, invece, più da Tecnico Informatico (con tanto di Laurea e ottimi voti!)...
Questo, complessivamente, il quadro -penso esatto- delle cose. Dopo di che, sta a te sceglier cosa fare (perché il computer. in fondo, è tuo).
Cita messaggio
No ma la titubanza sorge dal fatto che leggevo che il DHCP non sempre è attivo sui router è capire quando lo è quando no cioè per farla chiaro se io non lasciassi quella spunta sul Firewall avrei lo stesso il servizio DHCP o no?

Cita messaggio
Non è il Firewall che attua il DHCP, Bingol... Il Firewall, semplicemente, sorveglia la connessione (connessione che magari vien configurata tramite DHCP, ma NON è il Firewall a configurar le connessioni). Granuz, di certo, NON ha mai scritto che a configurar la connessione alla Rete sia il Firewall...
Il tenere la spunta (o levarla) alla voce "DHCP", per quel che afferisce all'impostazione della connessione, è cosa che attiene al capitolo "Connessioni di Rete", non al capitolo "Firewall".
Cita messaggio
se la connessione è configurata tramite DHCP come si può rilevarlo è questo che vorrei capire...?

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)