Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Firestarter attacco alla porta 80
Ho installato Firestarter denoto che quando mi collego dopo poco ricevo un attacco (fulmine rosso su icona) e l'attacco viene in riferimento alla porta 80, che cosa può essere e per qual motivo?! Credo vi sia un motivo che dopo che accendo la macchina e mi collego ad internet arrivi l'attacco alla porta 80...
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Fai uno screenshot
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ciò che viene attaccato è:

Porta 80
sorgente: (è il mio numero di ip)
Protocollo: TCP
Servizio: HTTP

Ciò è che si legge su Firestarter
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
Se posti lo screenshot è meglio.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Non mi piace metterlo perché si legge l'ip...

Cita messaggio
Fai un ìmmagine modifica la foto cancellando ip e allega
Cita messaggio
ecco l'immagine uno è in riferimento al microsoft ds e l'altro sul http

informo che sul http il numero sorgente è il mio numero IP
Invece su Microsoft-ds il numero è diverso e non so a cosa faccia riferimento...

(nell'immagine sottostante ho cancellato i numeri)

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Dunque se il tuo IP è 192.168.1.qualcosa o 192.168.0.qualcosa tranquillizzati perché è un IP privato non raggiungibile da Internet e che hanno milioni di macchine. Semmai quello da nascondere è l'indirizzo IP pubblico del router, quello si che è raggiungibile.

La porta 80 è la porta utilizzata dai browser per comunicare con l'esterno, potresti chiuderla ma poi non navigheresti tra le pagine di Internet.
La porta 445 è spesso utilizzata per le connessioni sicure (HTTPS) e anche in questo caso se la chiudi molti siti (di acquisti online o banche) diverranno irraggiungibili.
Se vai nelle politiche e chiudi queste porte in ingresso vedrai che non navighi più.

Nel tuo caso la sorgente della connessione hai detto che è il tuo IP quindi hai tentato tu stesso una connessione al tuo PC tramite quelle porte.

Cita messaggio
Io mi collego ad internet e dopo un po' mi esce che il firewall ha bloccato qualcosa sulla porta 80

Il mio indirizzo IP l'ho verificato da questo sito http://www.vermiip.es/il-mio-ip/ ed è quello che mi esce su sorgente in riferimento ad HTTP

Invece per Microsoft - ds su sorgente c'è un altro numero ma che non inizia con 192.168.1.qualcosa o 192.168.0 ; inizia con un altro numero...

(per meglio comprensione guardare l'immagine allegata sopra)

Quello che noto che ho avuto diversi blocchi sulla porta 80 è dato dal fatto che non è proprio sempre uguale il numero... ma cambia come mai?!

Cita messaggio
Cosa cambia il numero della porta o il numero IP?
Come hai impostato le politiche del firewall?

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)