Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Firewall - Gufw come settarlo per la 12.04
Ho installato Gufw e non ho settato nulla...

.png   gufw.png (Dimensione: 27,08 KB / Download: 3)

Vi è necessità di qualche impostazione?...
Non c'è modo di vedere le connessioni in uscita ed entrata?!

Che voi sappiate questa guida per autoavvio di Gufw http://cervellinux.wordpress.com/2008/07...terfaccia/ è ancora attendibile per la versione 12.04?
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
(08-06-2012, 17:54 )Bingol Ha scritto: Ho installato Gufw e non ho settato nulla...

Vi è necessità di qualche impostazione?...
Non c'è modo di vedere le connessioni in uscita ed entrata?!

Che voi sappiate questa guida per autoavvio di Gufw http://cervellinux.wordpress.com/2008/07...terfaccia/ è ancora attendibile per la versione 12.04?

Ciao, ho preparato una mini guida sul discorso Firewall su Linux vista la carenza di idee che ne sono venute fuori, praticamente ho raccolto le info del wiki di Ubuntu e le ho corredate di immagini, (alcune prese dal web ed altre prese direttamente dai miei screen) per rendere magari un pochetto più interessante il discorso, visto che se non ti interessa particolarmente l'argomento potrebbe risultare noioso, nel wiki hanno fatto riferimento anche alle impostazioni da riga di comando, io ho riportato i comandi, sono in rosso ma, dal formato PDF se vorrai utilizzare i comandi non DOVRAI FARE COPIA E INCOLLA ma riscriverli nel terminale ricorda perchè è importante dal formato PDF se vorrai utilizzare i comandi non DOVRAI FARE COPIA E INCOLLA; rischi di compromettere il sistema e dover poi reinstallare cosa che non vorrei accadesse visto che non sono un'esperto e riporto soltanto info che ho preso dal Wiki; l'ho fatta velocemente quindi non ho guardato le impostazioni delle pagine e tutto il resto, ho inserito anche altre info attinte sempre dal wiki, nella speranza ti possano risultare utili.

il link alla guida PDF è questa : File name: Sicurezza_Linux_e_Firewall.pdf File size: 1.47 MB
Cita messaggio
non lo fa scaricare....
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
(09-06-2012, 13:48 )Bingol Ha scritto: non lo fa scaricare....

stasera dopo le 23 quando smonto dal lavoro lo riallego....
Cita messaggio
(09-06-2012, 15:40 )Mole70 Ha scritto:
(09-06-2012, 13:48 )Bingol Ha scritto: non lo fa scaricare....

stasera dopo le 23 quando smonto dal lavoro lo riallego....

Sicurezza Linux prova ora se riesci a scaricarlo....
Cita messaggio
Si si è scaricato ma se non ho interesse di far condivizione per la sicurezza di navigare su internet così come ho settato mettendo le spunte dovrebbe tendenzialmente andare bene?!

Cita messaggio
(10-06-2012, 00:57 )Bingol Ha scritto: Si si è scaricato ma se non ho interesse di far condivizione per la sicurezza di navigare su internet così come ho settato mettendo le spunte dovrebbe tendenzialmente andare bene?!

si, se non hai particolari esigenze tendenzialmente dovrebbe andare bene....
Cita messaggio
Ok! speriamo!

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)