Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Firewall di win7 si disattiva da solo
Information 
Buongiorno a tutti, sono di nuovo qui con un altro problema. Come da titolo succede che sul mio netbook Acer AspireONE D255 proc. N450 1 gb Ram, HD 250 gb, di punto in bianco mi appare la bandierina del Centro Operativo con una bella croce rossa sopra, e passando con il mouse mi dice che Windows Firewall è disattivato. Io provo ad andare in impostazioni per riattivarlo, ma l'operazione non và a buon fine... l'unico modo è riavviare il PC e allora ritorna tutto a posto. Di seguito alcune informazioni: come AV ho Avast Free (che non ha un suo Firewall), ho fatto la scansione approfondita con MalwareBytes e il sistema è pulito, ho disabilitato Win Defender, per evitare conflitti con Avast, però non riesco a risolvere il problema, problema che in questi ultimi giorni si sta presentando abbastanza spesso (del tipo 3 volte nehgli ultimi 10 giorni) e poi è strano che riavviando, tutto ritorna a posto, e invece agendo sulle impostazioni non riesco a fare niente. Scusandomi per la prolissità, resto in attesa di qualche dritta.
Un salòuto-ne Rolleyes
Gherardo
Cita messaggio
Al poto di riattivarlo,hai provato a reimpostarlo?

IMMAGINE

Ovviamente perderai le impostazioni che avevi per alcuni programmi (tipo Skype,programmi p2p..ecc) ma si rifanno velocemente.

Prova così,se no vediamo il da farsi.

Un buon segno proprio non è,ma fai prima questa prova.
Cita messaggio
Ciao SabatoM, innanzi tutto grazie per l'interessamento, comunque ho provato "Ripristina Impostazioni" ho provato ad agire su "Attiva/Disattiva" e sono andato nelle "Impostazioni Avanzate" ma dopo un pò che il computer lavora esce un suonaccio di campanacci rotti e una finestrella con un crocione rosso e "amen" Windows non riesce a riattivare ecc. ecc. allora spengo e riavvio e tutto è OK...Arrendersi
Cita messaggio
Ok.

Intanto che cerco una cosa vedi tramite (puoi copiare il comando)

services.msc >>poi dai Invio

se il Firewall è impostato su automatico o si è messo su manuale.

(è in fondo alla lista)
Cita messaggio
Allora ho dato il comando e Windows Firewall risulta Avviato - Automatico - Servizio Locale.... (bah...) I misteri di Richmond
Cita messaggio
(16-05-2012, 16:22 )ggherardo Ha scritto: Allora ho dato il comando e Windows Firewall risulta Avviato - Automatico - Servizio Locale.... (bah...) I misteri di Richmond
però ora mentre facevo la prova del comando Win Firewall è attivo (cioè ho riavviato e ora funziona)
Cita messaggio
(16-05-2012, 16:24 )ggherardo Ha scritto: ora mentre facevo la prova del comando Win Firewall è attivo (cioè ho riavviato e ora funziona)
Ti faccio fare un controllo veloce veloce allora.

Scarica da QUESTA pagina

Htiman Pro .

Occhio alla versione

Qui trovi una breve guida,ma è facilissimo da usare.

Alla fine rilascia un resoconto ( File XML)

Posta i risultati.

Ma di Avast hai l'ultima versione?
Cita messaggio
Si Avast 7.0.1426 - Scansione approfondita (il 14 maggio) Zero Virus
AntiMalwareBytes - Scansione completa (ieri) di "C" e di dati "D" Zero Malware...
Cita messaggio
Falla lo stesso la scansione con Hitman.

Dopo lo disinstalli.
Cita messaggio
Okkeyo scansione fatta ecco allegato il risultato

<?xml version="1.0"?>
<Log filesProcessed="11049" timeSpentInSecs="301" date="2012-05-16T18:17:36" version="3.6.0.156" scan="Normal" computer="NETBOOK_FLAI"/>[/code]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)