Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Flash player 11.2 per linux: è l'ultima versione. Alternative open source
Adobe ha rilasciato in questi giorni la versione 11.2 di Flash Player, l'ultima versione disponibile per Linux.
Adobe nelle scorse settimane ha rilasciatro la notizia che Adobe Flash Player 11.2 sarà l'ultima release per Linux, quindi d'ora in poi ci saranno solo aggiornamenti di bug fix.
Tutti i futuri rilasci saranno quindi disponibili solo per Google Chrome, utilizzando le API attraverso Pepper Plugin.

Il nuovo Adobe Flash Player 11.2 presenta alcune novità (esempio il supporto a click destro e centrale ed al mouse-lock, il supporto per il multi-threaded video decoding assieme all'accelerazione grafica Hardware 3D e 2D per game a 60FPS).

Flash Player 11.2 pagina download

Alternativa open source: lightspark
Cita messaggio
Insomma, si sarà costretti a installare Chrome/Chromium solo per quello.
Io, dopo un periodo nel quale Chromium non mi dispiaceva, adesso ci ho trovato dei difetti che proprio non sopporto e sono ritornato a utilizzare prevalentemente Firefox e Opera. Speriamo che html5 sostituisca al più presto flash!
Cita messaggio
Anche Iron browser, è come Chromium ma elimina molti problemi di privacy alla fonte http://www.srware.net/en/software_srware...s_iron.php
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(01-04-2012, 14:16 )francater Ha scritto: Anche Iron browser, è come Chromium ma elimina molti problemi di privacy alla fonte http://www.srware.net/en/software_srware...s_iron.php
Non mi riferivo alla privacy con Google, avendo un account Google che utilizzo quotidianamente su vari servizi, per cui anche usando Ghostery Google dovrebbe saperne parecchio su di me. Mi riferisco al fatto per esempio che ho notato che la sincronia non funziona altrettanto bene sia di Firefox sia di Opera. Se oggi navigo con Chromium in 5 siti su Ubuntu 10.04, domani su Ubuntu 12.04 nella cronologia di Chromium se va bene me ne ritrovo solo 3. Un altro difetto è che utilizzando appunto la sincronia che è legata all'account Google, qualsiasi persona che apre Chromium può accedere impunemente a Gmail, Youtube ecc. visto che l'account rimane aperto. A questo punto, per ritornare in tema, mi basta installare Chromium senza sincronizzarlo per avere il plugin Flash da utilizzare in Opera e Firefox.
Ribadisco, il dover installare forzatamente un browser per poter avere un plugin in un altro browser mi infastidisce parecchio, ma forse, non sono un giurista quindi non posso pronunciarmi al riguardo, la cosa potrebbe essere illegale a livello europeo per sleale concorrenza. Un po' come è già successo con IE di Windows a scapito degli altri browser.

Cita messaggio
Non è proprio così, nessuno è obbligato ad installare 3 o 4 browser per avere i plugin funzionanti.
Chrome non ha bisogno del plugin perché integrato nel browser, firefox come anche chromium e Iron si ma sono comunque indipendenti tra loro.
Io ho solo Iron e firefox, ma uso solo il primo per questione di velocità.
Per quel che riguarda l'account google basta che prima di chiudere il browser ti disconnetti da Gmail e, alla riapertura, chiederà di nuovo la password.
Inoltre, se sai che corri il "rischio" che altri si siedano al tuo PC in tua assenza, è il caso che rivedi un attimino le politiche di screensaver con password. Exclamation
Senza contare che puoi "proteggere" il sistema da "incursioni" remote ma praticamente mai da quelle fisiche. Undecided
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Scusa, ma se in futuro il plugin flash su Linux sarà disponibile solo avendo Chrome installato, come fai a dire che non sarò obbligato a installarlo?
Poi la questione "incursioni" non è questo il problema, non ci sono altre persone che usano il mio computer ma l'intervento di un tecnico è sempre possibile e mi scoccerebbe che potesse vedere la mia casella di posta.
E' solo una cosa che ho notato succede sincronizzando il browser con il proprio account Google, ma forse hai ragione tu. Forse non avevo effettuato il logout la sessione prima. Il problema che ho riscontrato da parecchie versioni di Chromium oramai è che la sincronia non funziona. Non viene salvata tutta la cronologia, ma solo una parte. Certe volte ti ritrovi delle estensioni che hai disinstallato nel frattempo, le disinstalli un'altra volta, ma poi te le ritrovi nuovamente alla prossima sincronizzazione. Per queste ragioni l'ho disinstallato.
Firefox e Opera funzionano molto meglio.
Cita messaggio
salve
cercando per altro ho trovato
questo link

se non ho capito male si puo scaricare chrome quindi estrarre il file e poi magari toglierlo....o nò?
Cita messaggio
Stesso discorso da chrome a firefox...

http://www.lffl.org/2012/04/aggiornare-f...x.html?m=0
Cita messaggio
(02-04-2012, 17:17 )luciano Ha scritto: salve
cercando per altro ho trovato
questo link

se non ho capito male si puo scaricare chrome quindi estrarre il file e poi magari toglierlo....o nò?
Come dice il proverbio non mettiamo il carro davanti ai buoi.
Se da un lato nell'articolo spiegano come utilizzare il plugin flash dedicato a Chrome, dall'altro confermano che Adobe continuerà ad aggiornare il plugin presente in Linux per 5 anni. Quindi per 5 anni lascio le cose come stanno. Poi si vedrà.

Cita messaggio
(02-04-2012, 17:13 )arpimar Ha scritto: Scusa, ma se in futuro il plugin flash su Linux sarà disponibile solo avendo Chrome installato, come fai a dire che non sarò obbligato a installarlo?
Poi la questione "incursioni" non è questo il problema, non ci sono altre persone che usano il mio computer ma l'intervento di un tecnico è sempre possibile e mi scoccerebbe che potesse vedere la mia casella di posta.
E' solo una cosa che ho notato succede sincronizzando il browser con il proprio account Google, ma forse hai ragione tu. Forse non avevo effettuato il logout la sessione prima. Il problema che ho riscontrato da parecchie versioni di Chromium oramai è che la sincronia non funziona. Non viene salvata tutta la cronologia, ma solo una parte. Certe volte ti ritrovi delle estensioni che hai disinstallato nel frattempo, le disinstalli un'altra volta, ma poi te le ritrovi nuovamente alla prossima sincronizzazione. Per queste ragioni l'ho disinstallato.
Firefox e Opera funzionano molto meglio.

Queste discrasie si manifestano spesso in presenza di proxy, almeno è quello che capita a me, per il resto la sincronia funziona.
In aggiunta potrei dirti che con html5 il plugin flash andrebbe a sparire, già da ora puoi vedere i filmati youtube in html5 http://www.youtube.com/html5

Cita messaggio

Vai al forum: