Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Floppy sul macchina virtuale
Ho creato la vm attraverso il sito ufficiale di EasyVMX. Eseguo la vm con VMware Player. Ho esplorato la directori /dev e ho visto che esiste il file /dev/fd0 quale dovrebbe corrispondere all'unita floppy. La mia domanda e si puo utilizzare l'unita floppy su una macchina virtuale, se io, fisicamente, non ho il dispositivo floppy sul mio PC. Grazie! A presto!
Cita messaggio
credo valga anche per vmware... http://ubuntrucchi.wordpress.com/2008/06...irtualbox/
Cita messaggio
(12-07-2012, 12:53 )nikokap Ha scritto: La mia domanda e si puo utilizzare l'unita floppy su una macchina virtuale, se io, fisicamente, non ho il dispositivo floppy sul mio PC.

Salve. Che io sappia, la macchina virtuale non fa altro che utilizzare
l'hardware della macchina host(macchina reale). Pertanto, la risposta
è no!
Se non ho capito, chiedo scusa.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(12-07-2012, 12:53 )nikokap Ha scritto: La mia domanda e si puo utilizzare l'unita floppy su una macchina virtuale, se io, fisicamente, non ho il dispositivo floppy sul mio PC. Grazie! A presto!
non credo, la VM usa l'HW fisico del tuo PC; non so se esistano floppy "virtuali" allo stesso modo dei CD/DVD.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
... mi scuso ma probabilmente anche io ho frainteso la domanda, ... se ti serve utilizzare un floppy fisico in una macchina virtuale il link che ho postato prima è utile soltanto se inserisci il floppy in un pc che abbia il lettore facendo una copia .img, ci sono diversi tool che fanno questo, anche col comando dd... dopodichè si può dare in pasto a vmware l'immagine del floppy.
Cita messaggio
No problem, maxbigsi Idea
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)