Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
FlowBlade video editing problema gestione tracce
Quali sono le vostre esperienze con questo programma di video editing FlowBlade, attualmente presente nella versione 0.8 e che incorpora varie funzionalità di blend e filter, grazie alla presenza dei frei0r plugin.
Nonostante siano presenti alcuni tutorial, trovo difficile la logica con il quale è concepita la timeline editor, in stile Avid.
Nello specifico per togliere spazi e pezzi di video, qundo accorpo le varie traccie video non tutte si allineano automaticamente.
Fino a poco fà utilizzavo Openshot, ma i continui crash e la ridotta funzionalità dei keyframe mi ha costretto a cercare altri programmi.
Avendo abbandonato il desktop KDE in favore di Mate, ho dovuto salutare pure kdenlive, molto buono ma 125 dipendenze sono troppe!!! ;-)
Ci sarebbe Lightworks, ma sono contrario a licenze, registrazioni etc, anche su software free.

bye
Cita messaggio
Non conosco flowblade, ma sulla mia firma trovi anche cinelerra.
Cita messaggio
Guarda, li ho provati tutti compreso Cinelerra e Lives, ma per mia incapacità ho avuto difficoltà nell'importare i video nella timeline, o semplicemente per utilizzare alcune funzioni base, quindi li ho scartati a tempo indefinito... inoltre Cenelerra ha una gtrafica davvero brutta,
Pitivì e Kino hanno poche funzioni, quindi anche loro scartati, il primo mi sembra ha solo il crossfade mentre il secondo presenta funzioni davvero risicate su una storyboard per me improponibile.
Se Openshot migliorasse la gestione dei keyframe sarebbe davvero ottimo... inoltre trovo molto intelligente l'utilizzo di 2 programmi esterni come Blender ed Inkscape che comunicano direttamente con il programma.
E pensare che possiedo una versione di un noto programma di Video Editing tedesco regolarmente licenziata ed aggiornata con alcuni componenti aggiuntivi installati, ma ormai Windows lo utilizzo quando non posso davvero farne a meno.
Ok mi sbatterò con flowblade, alla fine un minimo di manualità la stò acquisendo.
bye
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)