Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Foglio di calcolo aiutissimooooo per me
Rainbow 
ciao a tutti avrei bisogno di un'aiuto (che io nn riesco a farlo)Piange per fare un calcolo su determinate
colonne allego un foglio di calcolo per fare un esempio....Piange

grazie anticipatamente RolleyesRolleyesRolleyes

Sal

mi sono accorto che nn posso allegare il file di esempio calc.org come faccio?

Allegati
.zip   esempio.zip (Dimensione: 11,55 KB / Download: 10)
Cita messaggio
devi zipparlo ... non ti aspettare che qualcuno ti faccia il lavoro ... cerca di spiegare dove riscontri il problema e vedremo come aiutarti
Cita messaggio
(18-01-2013, 18:36 )tumbler Ha scritto: devi zipparlo ... non ti aspettare che qualcuno ti faccia il lavoro ... cerca di spiegare dove riscontri il problema e vedremo come aiutarti

ok grazie....cmq io non sono in grado di farlo... allora come non detto e chiedo scusa

ciaoo
Cita messaggio
1) Quando apri un thread è bene che spieghi quello che vuoi realizzare, non abbiamo di sicuro la sfera di cristallo per decifrare certe richieste...senza offesa.
2) Dal file ods non si capisce niente di quel che vuoi realizzare.
3) Nel file ci sono tante righe e colonne riempite da lettere N e G, cosa rappresentano N e G per te e perché messi in quell'ordine?
4) In base a quale criterio devi conoscere la frequenza?
5) La formula dove deve andare a inserire il risultato?
Nel frattempo che tu rispondi alle mie domande attendi che qualcuno capisce e ti offre un aiuto.
Cita messaggio
(18-01-2013, 20:50 )d4rkheart Ha scritto: 1) Quando apri un thread è bene che spieghi quello che vuoi realizzare, non abbiamo di sicuro la sfera di cristallo per decifrare certe richieste...senza offesa.
2) Dal file ods non si capisce niente di quel che vuoi realizzare.
3) Nel file ci sono tante righe e colonne riempite da lettere N e G, cosa rappresentano N e G per te e perché messi in quell'ordine?
4) In base a quale criterio devi conoscere la frequenza?
5) La formula dove deve andare a inserire il risultato?
Nel frattempo che tu rispondi alle mie domande attendi che qualcuno capisce e ti offre un aiuto.

chiedo scusa e vorrei cancellare questo post come si fa?
Cita messaggio
Sal, Non c'è bisogno di scusarti e il thread non lo cancello, cerca di capire noi però...abbiamo bisogno di capire cosa vuoi ottenere di preciso. Puoi gentilmente, se riesci, farci capire cosa vuoi ottenere esattamente affinchè possiamo aiutarti? Non volevo dar l'impressione di essere cattiva Scusarsi
Rispondi ad alcune delle domande che ti ho fatto e poi cercheremo di darti una mano.
Cita messaggio
(18-01-2013, 21:05 )d4rkheart Ha scritto: Sal, Non c'è bisogno di scusarti e il thread non lo cancello, cerca di capire noi però...abbiamo bisogno di capire cosa vuoi ottenere di preciso. Puoi gentilmente, se riesci, farci capire cosa vuoi ottenere esattamente affinchè possiamo aiutarti? Non volevo dar l'impressione di essere cattiva Scusarsi
Rispondi ad alcune delle domande che ti ho fatto e poi cercheremo di darti una mano.

ok.....io cmq mi scuso sempre per educazione non sapendo se magari potrei essere non corretto in tutto ..per quando riguarda quello che vorrei realizzare e semplice (sempre se riesco a farmi capire)
inizio a dire che le lettere n e g sono un esempio cioe quelle lettere possono essere A o B , C o D, L o M...cmq sono sempre 2 lettere e non oltre per quanto riguarda le colonne anch'esse sono a caso inserite senza una condizione..cioe io presento delle colonne cosi formate da lettere N e G e vorrei calcolare la colonna piu frequente. Facendo conta.se io calcolo il numero di volte che la lettera n
si trova ad esempio, nella righa 1) e cioe da f1 ad bd1 e quello lo so fare, quello che invece non riesco a fare e calcolare in base a quelle colonne, la colonna che si ripete piu delle altre cioe; la colonna formata da 8 righe che si ripete piu frequentemente. Esempio se tutto funzionasse io dovrei ottenere la seguente ipotetica colonna
1) N
2) G
3) G
4) G
5) N
6) N
7) G
8) N
tengo sempre presente che questa è una ipotetica colonna piu frequente dopo un ipotetico calcolo ( spero che mi son fatto capire).
Cita messaggio
Un'altra domanda: l'ordine delle lettere nella colonna può essere sparso?
Se la colonna è:
1 n
2 n
3 g
4 n
5 g
6 g
7 n
8 n
la colonna ha 5 n e 3 g, le lettere possono essere sparse pur avendo lo stesso numero di n e g o devono avere lo stesso ordine per calcolare la frequenza?
Cita messaggio
(18-01-2013, 22:40 )d4rkheart Ha scritto: Un'altra domanda: l'ordine delle lettere nella colonna può essere sparso?
Se la colonna è:
1 n
2 n
3 g
4 n
5 g
6 g
7 n
8 n
la colonna ha 5 n e 3 g, le lettere possono essere sparse pur avendo lo stesso numero di n e g o devono avere lo stesso ordine per calcolare la frequenza?
Smile sorriso originale ne io e ne te possiamo sapere l'ordine delle lettere....l'ordine delle lettere puo essere qualsiasi..perche non so qual'è la colonna che sara piu frequente in tutto il complesso delle colonne (esempio foglio di calcolo)
Ciao e buon riposo Smile sorriso originale
Cita messaggio
Onestamente io non ho capito l'obiettivo, mi sembra che le spiegazioni lette qui contrastino con quelle che trovo nel file, visto che le colonne non sono molte ci puoi dire qual'è quella più frequente e le posizioni ?
Cosa intendi per più frequente ? nel file sembra quella che ha più N o più G.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)