Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Font Windows 8.1 su Ubuntu ed altre distribuzioni
Ho seguito questa guida http://www.lffl.org/2013/07/installare-i...ndows.html ma non penso che nel mio caso abbia funzionato:

Il problema è che da terminale non mi fa andare a vedere le prime righe quindi non posso riportare per intero il tutto come posso trovare un registro che mi permetta poi di riportare qui i passaggi fatti e quindi risolvere i problemi?
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Ho trovato lì nella guida parla della iso a 32 io ho messo quella a 64 bit ho scaricato quella dunque invece di iscrivere:

7z x WindowsBlue-ClientwithApps-32bit-English-X1899604.iso sources/install.wim

cosa devo scrivere?

WindowsBlue-ClientwithApps-64bit-English-X1899605.iso (penso questo vero?) ora verifico...
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
Bene è come pensavo dovevo correggere mettendo 64 invece di 32 agli ultimi due punti però ho errato forse, nella guida possiamo leggere:

Codice:
a questo punto abbiamo estratto i font possiamo caricarli nella nostra home digitando:

mkdir -p ~/.fonts/win8.1
cp ~/sources/fonts/*.ttf ~/.fonts/win8.1/
sudo fc-cache -f -v

in alternativa possiamo caricarli anche nel sistema digitando:

sudo mkdir -p /usr/share/fonts/truetype/win8.1
sudo cp ~/sources/fonts/*.ttf /usr/share/fonts/truetype/win8.1/
sudo fc-cache -f -v

Io ho fatto tutti e due i procedimenti quindi non è stata fatta un'alternativa cado in qualche problema?

Ma per avviare poi il font che si modifichino le scritte e renderle simili a windows 8.1 dove devo andare?

Mi sono recato sulla home vedo una cartella con il nome fonts ma come potete vedere è vuota

Cita messaggio
La cartella che contiene i font è .fonts ... quindi nascosta

Gli ha messi anche nel sistema e li trovi in questo percorso:
/usr/share/fonts/truetype/win8.1

Non ti resta che abilitarli con ubuntu tweak.

Postaci uno screen di come si presentano
Cita messaggio
Sono qui:

Solamente che non so il nome che devo cercare con nome windows non trovo nulla tra i menù a tendina scorrendo tra essi

Cita messaggio
Non troverai scritto font windows ma i nomi dei caratteri tipici di windows:

Arial
Times new roman
Verdana
georgia
etc..etc..

Se non li vedi tutti nella lista è facile che non venga pienamente codificati da ubuntu ... hai verificato che i percorsi che ti indicavo contengano i file ttf???
Cita messaggio
Bene allora:

Ubuntu

Ubuntu mono

Sans

Ubuntu bold

I rispettivi Windows quali sono?

Cita messaggio
Alcuni te li ho scritti sopra ... la lista completa sarà disponibile in rete ... prova a cercarla.

Vedi Qui

SadSadSadSad
Cita messaggio
Non trovo nulla di utile che mi il carattere con il nome ubuntu a che font si riferisca su Windows etc...

Cita messaggio
Ho trovato una tabella così ma è di Windows...

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)