Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Foresight Linux - Alcuni problemi
Ciao a tutti!

Come ho già scritto in un precedente post, sto utilizzando un po' Foresight, e devo dire che mi trovo abbastanza bene, ma man mano che lo uso noto alcuni problemi:

1) Quando creo un nuovo utente non riesco a darli i privilegi di utente desktop, ma mi rimane amministratore

2) Sul mio pc portatile ho un lettore di schede SD, ma non viene assolutamente riconosciuto (premetto che funziona perfettamente sotto Windows, con la stessa scheda inserita)

3) Il sistema non è totalmente localizzato in italiano

Qualcuno mi sa dare qualche delucidazione?
Grazie!
Cita messaggio
Foresight-Linux adotta il "sudo" (come UBUNTU): la password usata per accedere al desktop è anche la password che serve per "sudare"... L'Utente, dunnque, tramite tale password, può installare progrrammi e far delle modifiche al Sistema.
Io uso Foresigh-Linux, sui miei PC, da solo... per cui non mi sono mai posto il problema.
Direi che forse si potrebbe risolvere creando un Utente che sia semplicemente una sorta di "ospite", senza potere alcuno.
In questo momento non sono con Foresight-Linux, per cui non posso andare a guardare, né provare, niente. Domani vedo un po' e -se becco qualcosa- torno a riferire.
Sul Lettore di Schede, al momento, non so dirti nulla (perchè non ho mai usato neanche quello).
In quanto alla localizzazione del Sistema, cos'è che non hai in italiano?
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Grazie monsee, gentilissimo.

Per esempio non ho in italiano i menu dei vari programmi (mi vengono in mente firefox e LibreOffice). Per me non è un problema, ma se devono usarlo tante persone preferirei fosse in italiano.
Cita messaggio
Firefox sicuramente si può ottenere in italiano (dico, agendo unicamente all'interno di Foresight-Linux; domani guardo come -perchè sono stanco e la memoria non mi aiuta tanto- e poi ti so dire). Stranissimo che LibreOffice non sia in italiano: debbo verificare...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Per firefox basta andare stumenti poi componenti aggintivi sceglire linguaggio disabilitare tutte le lingue lasciando solo l'italiano attiva. chiudere firefox e riaviandolo si troverà tutto in lingua italiana.

Per libreoffice e già in lingua italiana almeno nella mia installazione.

chiedo e possibile aggiornare i repository mi rimanda sempre un errore che non vengono trovati
Cita messaggio
Confermo che anche il mio LibreOffice (in Foresight-Linux XFCE, sia per l'architettura a 32-bit che per l'architettura a 64-bit) è in lingua italiana.
Per quel che attiene Firefox, ha ragionissima il buon Nicholas.

Per quel che attiene i Repository: potresti fare -per favore- il copia-e-incolla del messaggio d'errore che ti viene fuori?
Cita messaggio
Mah, non so che dire.
Tra l'altro ora mi sto concentrando su PCLinuxOS Lxde Mini, quindi ho lasciato un momento da parte Foresight, che comunque mi sembra proprio una distro validissima
Cita messaggio
(05-08-2012, 20:25 )monsee Ha scritto: Confermo che anche il mio LibreOffice (in Foresight-Linux XFCE, sia per l'architettura a 32-bit che per l'architettura a 64-bit) è in lingua italiana.
Per quel che attiene Firefox, ha ragionissima il buon Nicholas.

Per quel che attiene i Repository: potresti fare -per favore- il copia-e-incolla del messaggio d'errore che ti viene fuori?

per quel che dici firefox lo portato in lingua italiana facedo il procedimento sopra elencato da dentro firefox.

come da te richiesto posto il mesaggio di errore del terminale

Codice:
[stefano@localhost ~]$ sudo conary updateall
[sudo] password for stefano:
2 troves not found:
revision 2.5.2+2011.12.12-0.3-3 of group-world was not found on label(s) foresight.rpath.org@fl:2-qa (Closest alternate flavors found: [is: x86(~sse2)])
group-world was not found on path foresight.rpath.org@fl:2-qa (Closest alternate flavors found: [is: x86(~sse2)])

questo errore mi viene dato anche se vado a installare un semplice pachetto
Cita messaggio
Il messaggio in questione ti informa che non son stati trovati due pacchetti che fan parte dell'insieme richiesto dall'aggiornamento del Sistema. Si tratta di un pacchetto denominato "revision" e di un pacchetto denominato "group-world". Il messaggio aggiunge anche che sono dipsonibili delle alternative (sia per l'un pacchetto che per l'altro).
Cita messaggio
(06-08-2012, 11:07 )monsee Ha scritto: Il messaggio in questione ti informa che non son stati trovati due pacchetti che fan parte dell'insieme richiesto dall'aggiornamento del Sistema. Si tratta di un pacchetto denominato "revision" e di un pacchetto denominato "group-world". Il messaggio aggiunge anche che sono dipsonibili delle alternative (sia per l'un pacchetto che per l'altro).

forse chiedo troppo come si risolve ?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)