Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Format Factory impossibile togliere i sottotitoli
Ho da poco installato Format Factory 3.2.0
Ho la passione per i video e mi piace molto traformare i dvd in video avi o mp4.
Prima usavo freemake video converter, poi ho visto la qualità video di format factory e mi sono deciso a provarlo.
Unico problema che mi sta veramente facendo impazzire, dopo rippato il dvd mi esce sempre il video con i sottititoli.
Le ho provate tutte, non so più cosa fare, a niente valgono le opzioni ''lingue e sottotitoli - selezione Nessuno'' anche cliccando queste opzioni alla fine ti ritrovi sempre un video con i sottotitoli.
Io non sono un grande esperto di informatica, speravo che qualcuno qui più esperto potesse aiutarmi a risolvere il problema
Cita messaggio
Da come ho capito, non è possibile disabilitarli dal telecomado del lettore vero?
Cita messaggio
Comunque una soluzione molto facile ci sarebbe, basta usare dvd shrink, seleziona solo il film principale senza menù e togli la spunta su sottotitoli in modo che venga esportato senza sottotitoli, prima di ciò assicurati dalle impostazioni di shrink che sia esportato nell'hardisk anzichè creare un iso o masterizzarlo.

Riguardo invece format factory, fai questa prova:
clicca in alto sulla voce impostazioni destinazione
alla nuova finestra scorri verso sotto e seleziona (sottotitoli aggiuntivi)
poi ancora (indice del flusso sottotitoli)
In default troverai l'opzione standard, seleziona (nessuno) e vedi cosa succede dopo l'esportazione del video.
(altrimenti leggi quanto scritto sopra.)
Cita messaggio
(11-12-2013, 17:51 )procton771 Ha scritto: Da come ho capito, non è possibile disabilitarli dal telecomado del lettore vero?

Si, una volta codificato il video con i sottotitoli non si potranno più togliere, almeno per l'avi
Cita messaggio
(11-12-2013, 18:07 )procton771 Ha scritto: Comunque una soluzione molto facile ci sarebbe, basta usare dvd shrink, seleziona solo il film principale senza menù e togli la spunta su sottotitoli in modo che venga esportato senza sottotitoli, prima di ciò assicurati dalle impostazioni di shrink che sia esportato nell'hardisk anzichè creare un iso o masterizzarlo.

Riguardo invece format factory, fai questa prova:
clicca in alto sulla voce impostazioni destinazione
alla nuova finestra scorri verso sotto e seleziona (sottotitoli aggiuntivi)
poi ancora (indice del flusso sottotitoli)
In default troverai l'opzione standard, seleziona (nessuno) e vedi cosa succede dopo l'esportazione del video.
(altrimenti leggi quanto scritto sopra.)

Già provato, anche selezionando sottotioli aggiuntivi e selezionando (nessuno) alla fine mi ritrovo di nuovo i sottotitoli
Avevo pensato di usare o dvdshrink ma a dire il vero pensavo fosse possibile risolvere con format factory visto che molti altri programmi simili hanno l'opzione per togliere i sottotitoli.
A dire il vero mi dispiaceva mettere da parte questo programma che sembrava funzionare molto bene solo per questa cosa dei sottotitoli e speravo di poter risolvere con l'aiuto di persone più competenti di me
Cita messaggio
Ma poi vedo dei sottotitoli strani, cioè che compaiono tipo ogni 2 minuti, non presenti ogni volta che gli attori parlano, ma che appaiono tipo ogni 2 o 3 minuti
Cita messaggio
Mi spiace non poterti essere d'aiuto, spero che qualcuno molto competente possa darti la soluzione.
Cita messaggio
Dannati sottotili, speravo che qualcuno potesse aiutarmi, ma credo che l'unica cosa che mi resti da fare è quella di disinstallare format factory visto questa pecca così bizzarra
Cita messaggio
(11-12-2013, 17:23 )Cuoredelfitness Ha scritto: Prima usavo freemake video converter, poi ho visto la qualità video di format factory e mi sono deciso a provarlo.

Salve! Presumo che questi DVD siano originali; in modo stupido ti direi di disattivare i sottotitoli dal menu del DVD video. Può darsi che il problema risiede lì.

Tuttavia, Freemake è ottimo, e anche più veloce di FF.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(13-12-2013, 15:16 )Leroy Ha scritto:
(11-12-2013, 17:23 )Cuoredelfitness Ha scritto: Prima usavo freemake video converter, poi ho visto la qualità video di format factory e mi sono deciso a provarlo.

Salve! Presumo che questi DVD siano originali; in modo stupido ti direi di disattivare i sottotitoli dal menu del DVD video. Può darsi che il problema risiede lì.

Tuttavia, Freemake è ottimo, e anche più veloce di FF.

Ciao, in che modo posso disattivare i sottotitoli dal dvd prima di convertire in video ? Ho sul pc la cartella VIDEO_TS del dvd che sto provando a convertire, c'è un modo per disattivare i sottotitoli direttamente dalla cartella prima della conversione ?

Freemake per ora lo accantonato perchè in alcune conversioni veniva l'audio non sincronizzato al video
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)