Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Formattare hard disk e installare solo Ubuntu
Salve a tutti sono nuovo di Linux
voglio formattare uno dei miei portatili con windows 8 ed installarci solo Ubuntu
E' sufficiente il cd con Ubuntu o devo prima togliere il mio Hard disk SSD e formattarlo in un box con un altro PC ?
Aiutate un neofita dilettante Grazie
Cita messaggio
Non preoccuparti, l'installer stesso ti chiederà se vuoi usare l'intero disco, installare Ubuntu a fianco di Windows oppure se vuoi operare manualmente.
Ricorda che, se scegli di usare l'intero disco, verrà eliminata anche la partizione nascosta usata per il ripristino di Windows. Quindi assicurati di aver fatto i dischi di ripristino, nel caso decidessi di reinstallare Win 8.

P.S. Ho spostato la discussione in un settore più consono all'argomento.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(27-11-2013, 19:14 )Medrad Ha scritto: Salve a tutti sono nuovo di Linux
voglio formattare uno dei miei portatili con windows 8 ed installarci solo Ubuntu
E' sufficiente il cd con Ubuntu o devo prima togliere il mio Hard disk SSD e formattarlo in un box con un altro PC ?
Aiutate un neofita dilettante Grazie

Se il pc ha installato Wnidows8, provvedi prima a disabilitare l'EFI secure boot prima di procedere con qualunque installazione.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)