Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Formattazione hard disk esterno per back up
Ho comprato HD esterno da 1TB per backup ed altro. In considerazione dell'uso in dual boot di Vista e Ubuntu 12.04 LTS del Prof. per fare la copia di sistema di Ubuntu devo formattare, una parte dell HD,in ext4 con GParted??
Avrei anche intenzione di masterizzare la ISO di Ubuntu 12.04.01 del Prof., la posso mettere anche nella partizione ntfs giusto?? Può funzionare come uso in modalità live per provare la nuova versione?? Cioè se collego HD esterno e dopo accendo il PC mi compare la schermata che mi permette di utilizzare la "life" della 12.04.01??
Huh
Idea
SleepySleepySleepySleepy
Notebook VAIO VGN-SR11M
Boot: Vista-Ubuntu 12.04 Mate/14.04 MateRemix 32bit
HD ATA Fujitsu 250GB;RAM 3GB
Intel®Core™2 Duo CPU P8400@2.26GHz×2
Memoria 2,8GB Piattaforma i686
Sch Video:Intel Graphics Media Accelerator 4500HD
Cita messaggio
Citazione:Ho comprato HD esterno da 1TB per backup ed altro
Immagino che lo userai sia con Vista sia con Ubuntu, per cui deve essere formattato in NTFS.

Citazione:In considerazione dell'uso in dual boot di Vista e Ubuntu 12.04 LTS del Prof. per fare la copia di sistema di Ubuntu devo formattare, una parte dell HD,in ext4 con GParted??
Questi due sono i S.O. installati sul tuo pc.
L'immagine di sistema la puoi conservare su una partizione dedicata a linux, formattata in ext4; Però ricordati di fare una partizione abbastanza capiente e comunque di capacità maggiore dell'immagine di sistema che andrai a realizzare.

Citazione:Può funzionare come uso in modalità live per provare la nuova versione?? Cioè se collego HD esterno e dopo accendo il PC mi compare la schermata che mi permette di utilizzare la "life" della 12.04.01?

Avviando il pc vai a finire sulla schermata iniziale del grub dove potrai scegliere solo tra i due S.O. installati e non direttamente sulla copia masterizzata ed archiviata sull'HD.
Ho fatto in passato una tale prova copiando su un mio HD una Precise 12.04 masterizzata su dvd e non succede alcunché avviando il pc (come peraltro deve essere, a mio parere).
Ho provato poi a cliccare sulla cartella della copia masterizzata, ma non sono arrivato da nessuna parte.
Per provare la live perchè non masterizzi semplicemente la .iso su un dvd e la inserisci nel lettore prima di avviare il pc?.
Ritengo di non sbagliare affermando che se hai l'immagine masterizzata copiata sull'hardisk non si può lanciare la "live", che si avvia solo se come primo dispositivo di avvio viene selezionato il lettore cd (nel bios del pc).
ma per quest'ultima attività, quì potranno darti un parere molto più autorevole del mio. Smile
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)