Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Free Dos su nuovo Notebook
Salve. Come da titolo, vorrei comprare un notebook nuovo e spendere meno possibile. Dato che le prestazioni non m'interessano particolarmente, sarei orientato su un apparecchio che però viene venduto con il sistema operativo gratuito DOS. L'apparecchio potrebbe essere un Lenovo Essential B575e, ma anche altre case con pc di classe bassa, usano questo sistema operativo.
Mi domando se tale sistema operativo è in effetti utilizzabile con i relativi software dedicati ammesso che esistano, oppure se i software per esempio di XP possono "girarci" sopra, oppure se è necessario l'installazione di un sistema operativo "vero". ( Nel caso certamente installerei anche UBUNTU Wink )
Grazie
Cita messaggio
(30-11-2013, 12:26 )eredi Ha scritto: Salve. Come da titolo, vorrei comprare un notebook nuovo e spendere meno possibile. Dato che le prestazioni non m'interessano particolarmente, sarei orientato su un apparecchio che però viene venduto con il sistema operativo gratuito DOS. L'apparecchio potrebbe essere un Lenovo Essential B575e, ma anche altre case con pc di classe bassa, usano questo sistema operativo.
Mi domando se tale sistema operativo è in effetti utilizzabile con i relativi software dedicati ammesso che esistano, oppure se i software per esempio di XP possono "girarci" sopra, oppure se è necessario l'installazione di un sistema operativo "vero". ( Nel caso certamente installerei anche UBUNTU Wink )
Grazie

Formatti e ci installi quello che vuoi.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Il free dos è un sistema operativo a linea di comando, quindi utilizzabile solo da esperti e per impieghi molto limitati. Viene inserito soltanto per dimostrare che il pc funziona quando lo accendi.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Bene. Quindi si installa uno o più sistemi operativi. Sleepy
Volevo domandare, dal punto di vista della garanzia cambia qualcosa ?
Grazie
Cita messaggio
(30-11-2013, 18:57 )eredi Ha scritto: Bene. Quindi si installa uno o più sistemi operativi. Sleepy
Volevo domandare, dal punto di vista della garanzia cambia qualcosa ?
Grazie

Questa è una bella domanda. Teoricamente non dovrebbe cambiare nulla. In pratica potresti invece rischiare di trovare il venditore DISONESTO che prende la scusa del cambio di sistema operativo per invalidare la garanzia. Insomma, dipende da chi l'acquisti. Io ti consiglio di porre la tua domanda anche e soprattutto al venditore per il quale opterai . Exclamation
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Grazie a tutti per le informazioni.
Confused
Cita messaggio
(30-11-2013, 14:46 )patel Ha scritto: Il free dos è un sistema operativo a linea di comando, quindi utilizzabile solo da esperti e per impieghi molto limitati. Viene inserito soltanto per dimostrare che il pc funziona quando lo accendi.
Che ormai freedos abbia usi limitati è indiscutibile. Che sia solo per esperti lo è totalmete.
Giochi per bambini e per adulti anche impegnativu , software di intrattenimento suite per ufficio esistevano anche quando windows non c' era . Una volta da parte degli utenti privi di competenze sufficenti e che sono tuttora la stragrande maggioranza per quanto riguarda SO e manutenzione , in caso di necessità esisteca il buon senso di rivolgersi a servizi assistenza e personale ben qualificato.
Cita messaggio
A quei tempi c'erano Symphony e Lotus 123 come fogli elettronici, le stampanti ad aghi fornivano stampe bruttissime, ma sembravano di avere strumenti potentissimi, il mouse era appannaggio solo del Mac, poi arrivò Windows
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Per il gioco esisteva comunque il joystik e nulla impediva di poterlo utilizzare anche con applicazioni , purchè ne prevedessero charamente l' uso , a livello sviluppo del software per gestire il puntatore non serve scenza infusa , n' è mai servita , ed anche Apple col suo primo mouse alla resa dei conti brevettò l' acqua calda.
Cita messaggio
..Wink signori, io c'ero all'epoca ehehehe ed utilizzavo con soddisfazione Framework.
Ma la domanda era rivolta ad oggi. Da semplice utente di pc, son rimasto sorpreso quando ho letto che vengono vendute macchine con il DOS e mi domandavo se era cambiato qualcosa. Ora ho capito che non è cambiato niente e che semplicemente non lo si può adoperare ( ovviamente per l'utente scarso come sono io ) per cui è necessario l'installazione di altri sistemi operativi. Da qui il problema della garanzia che si dovrà affrontare con il venditore.
Confused
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)