Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
FreeBSD-PCBSD Security Incident
#1
PCBSD Security Incident

FreeBSD.org intrusion announced November 17th 2012.

bye
Cita messaggio
#2
Insomma, soltanto FreeBSD è stato coinvolto nel problema. PC-BSD, almeno sino ad oggi, non sembra esser stato in alcun modo coinvolto.
Il problema può concernere soltanto chi, in FreeBSD (o in PC-BSD) ha installato o aggiornato programmi (tramite linea di comando, ossia tramite i Ports) in una qualsivoglia data compresa fra il 19 Settembre e l'11 Novembre (le date successive sono da considerar del tutto sicure). Chi (usando PC-BSD), ha installalto o aggiornato -nel periodo indicato- i pacchetti usando l'AppCafe, non è minimamente coinvolto.
... E, comunque, si sta già lavorando per assicurare una presta soluzione del problema (che non affligge, peraltro, la versione 9.1 che sta per uscire). La prima cosa suggerita per chi usa FreeBSD è quella di effettuare quanto prima l'aggiornamento dei propri Ports (anche i nuovi Ports son da considerarsi pienamente "sicuri").
La cosa, inoltre, non ha afflitto (e non affligge) altri BSD (come, ad esempio, OpenBSD).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#3
Certo possiamo dire che nessuna piattaforma può definirsi invulnerabile, soprattutto i server che sono deputati a svolgere servizi di livello enterprise come ftp, http, smtp, etc.
Discorso diverso per i client, nei quali le porte tipiche di accesso a tali servizi (well know services) sono tipicamente chiuse, quindi super sicuri.
Comunque se non erro l'eventuale problema affligge esclusivamente le third-party software ports.
Doveroso comunque darne visibilità alla nostra comunità, ringraziando monsee per aver dettagliato in maniera esaustiva "l'incident" Idea


bye
Cita messaggio
#4
E io ti ringrazio, Anthrax, di aver dato notizia della cosa, qui, sul Forum. [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/icq/hi.gif] Hai fatto buona cosa. Per parte mia, ho solo cercato di spiegare (in italiano) un poco la vicenda, ad uso degli Utenti che l'inglese non lo masticano affatto...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)