Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fuduntu
Lightbulb 
Curiosando in internet mi sono imbattuto in Fuduntu e leggendo che si rivolgeva in modo particolare a ASUS Eee mi ha tentato per il portatile di mia figlia, ma subito mi sono posto alcuni problemi: con Ubu e PCLINUX so come muovermi e dove chiedere "AIUTO". C'è qualche esperto che sa come funziona il tutto ossia dalla installazione all'uso quotidiano?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Personalmente, rammento di aver installato Fuduntu (che è basato su Fedora [la versione di Fedora su cui è basato è ovviamente precedente a quella attuale di almeno un paio di edizioni], ma cerca di includere anche talune idee originarie di UBUNTU). Dopo averlo installato (la versione a 64 bit, con desktop Gnome2) e testato un pochino, dato che mi ci son trovato abbastanza male, l'ho spianato e sostituito con un'altra "distro" anch'essa rolling (Fuduntu è una "rolling-relase"), che ho trovato decisamente più confacente ai gusti miei (anche perchè mi permette di usare XFCE come desktop).
Tuttavia, nei giorni in cui ho usato Fuduntu, ho avuto modo di verificare di persona che il Forum di Fuduntu fornisce un ottimo supporto (esclusivamente in lingua inglese, però) agli Utenti. Le risposte che si ricevono son sempre molto cortesi e molto competenti (a garantir la competenza è il fatto che pure gli sviluppatori del Team di Fuduntu s'impegnano in prima persona a dar risposte sul Forum). Dunque, anche se qui nessuno conosce Fuduntu al punto tale da poterti sempre aiutare, l'esistenza del Forum specifico (in inglese) di Fuduntu dovrebbe ugualmente fornirti qualsivoglia supporto di cui dovessi abbisognare.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Grazie per la risposta, se decido di installarlo farò sapere.
Mario
Cita messaggio
Non ho mai usato Fuduntu (che appunto è la versione dedicata ai netbook/laptop), però sto usando Fedora 16 spin KDE. Questo non fa di me un esperto (proprio no), però se posso ti aiuterò.
Ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
ho modificato il titolo, si chiama fuDuntu e non fuBuntu
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Hai fatto bene, Patel. L'avrei dovuto fare io, ma proprio non me n'ero accorto. Grazie. Idea
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
neanche io! Shy
Cita messaggio
E' tutto il pomeriggio che "gioco" con Fuduntu, l'ho installato su di un disco che ho per fare le mie esperienze. Sinceramente non trovo nulla che mi appassioni, non vedo proprio perché lo dovrei usare o installare, visto che com PCLinux e con Ubu ho sicuramente di + , per il fatto che la batteria duri maggiormente non mi esprimo. Insomma il vecchi detto "non lasciare la vecchia via........" più che mai attuale. Blush
Cita messaggio
ok.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)