Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Funzionamento Hp 1018
Ciao a tutti
spero di essere nella sezione giusta, ma avendo letto driver, penso di sì.
Ho appena installato Plus 14.04 sul netbook e devo dire che tutto funziona alla perfezione, a parte la stampante.
Essa è una Hp 1018 e il sistema non riesca ad identificarla. So che è vecchjottella, ma sono del parere che essa vada usata fino in fondo. Avrò vecchie idee, ma ritengo inutile cambiarla se essa funziona ancora, come sull'altro pc.
Per ora non ho problemi, ma se dovesse capitarmi di stampare qualcosa, devo prima portarlo sull'altro, che tra l'altro è del 2006 ma con WebStrtUp come sistema operativo ed alcune modifiche, funziona alla grande.
Ma è una operazione un pò laboriosa.
Qualcuna sa come posso avere i driver adatti o come posso farla funzionare?
Vi ringrazio molto
Massimo

Cita messaggio
di solito installando hplip ( lo trovi nei pacchetti ) poi tutto va.......... speriamo.
Cita messaggio
(01-05-2014, 21:46 )'dxgiusti' Ha scritto: di solito installando hplip ( lo trovi nei pacchetti ) poi tutto va.......... speriamo.
Risposta velocissima! Grazie Dxgiusti
Dopo provo a vedere. Avendo già dovuto installarla su molti S. O. di Linux (mi piace cambiare!), so che serve quel programma.
Buon fine settimana a tutti
Massimo

Cita messaggio
Con la 14.04 devi scaricare i drive dal sito dell'HP, il file è hplip-3.14.4.run. Leggi bene le istruzioni per l'installazione.

Cita messaggio
(04-05-2014, 08:54 )'roberto1155' Ha scritto: Con la 14.04 devi scaricare i drive dal sito dell'HP, il file è hplip-3.14.4.run. Leggi bene le istruzioni per l'installazione.

hplip è presente standar nel gestore pacchetti come in ubuntu software center.

Cita messaggio
Al momento con hplip della distribuzione c'è un problema con i plug-in, che non si installano.

Cita messaggio
Tutto risolto!
ho dovuto solo reinstallare hplip.
Grazie a tutti
Massimo
Cita messaggio
Bene, metti [risolto] al primo post.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)