Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Funzione Iberna sulla plus 14.04
Ciao a tutto il forum Smile
Vorrei ripristinare questa importantissima (perlomeno per me) funzione sulla ubuntu plus 14.04 (64bit).
Premetto che ho fatto delle ricerche prima di postare la domanda. Leggendo il post maxmax ho capito qualcosa, per cui vorrei riprendere l'argomento con questo nuovo post, dato che tale post tratta di altri argomentazioni e la troppa "folla" potrebbe generare confusione.
Seguendo il suggerimento del Prof. Cantaro, nel file etc/fstab ho aggiunto la seguente riga: /dev/sdb6     none   swap    sw 0   0
Dopo aver salvato ho riavviato il computer, ma al riavvio, mentre gira la "ruotina" della schermata del Prof, compare la scritta: Premere "S per saltare il montaggio, M per riavviare manualmente". Nel frattempo pian pianino avanza la righina che segnala il caricamento, ma giunta alla fine non succede nulla! Ho aspettato e aspettato, alla fine ho premuto S e sono entrato nel sistema. Ho tolto la riga suddetta dal file /etc/fstab (vari riavvi mi han dato sempre lo stesso risultato).
Ora vorrei chiedere se è giusta la prassi eseguita dal sottoscritto (magari ho capito male, visto la lunghezza della discussione di maxmax e la varietà di argomenti ... qualcosa potrebbe essermi sfuggita).
Ripeto, tale funzione per me è utilissima e vorrei dunque sapere se è possibile attivarla.
Grazie mille
a presto ciaooo
Smile

Cita messaggio
Anche per me è una funzione importante ma a quanto sembra ad ora non ce ne per nessuno
guarda
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...zi-quattro

ciao[img]images/smilies/smile.gif[/img]
[Immagine: http://i62.tinypic.com/2jed1qs.png]
Sono maldestro....il peggio è che sono pure mancino!! 

Cita messaggio
forse al posto di indicare la partizione con il device (dev/sdb6) prova ad indicarlo usando l'UUID. per sapere l'UUID da terminale:

Codice:
sudo blkid | grep swap

in fstab inserisci la riga:

Codice:
UUID=stringa_uuid none swap sw 0 0

la stringa va scritta senza virgolette. ricordati che in fstab quando inserisci una nuova riga devi andare a capo se si tratta dell'ultima riga, altrimenti ti darà un errore.
Linux User # 207701 - Ubuntu User # 27508 - Chiave pubblica GPG
Cita messaggio
(10-05-2014, 15:48 )'m3nhir' Ha scritto: forse al posto di indicare la partizione con il device (dev/sdb6) prova ad indicarlo usando l'UUID. per sapere l'UUID da terminale:

Codice:
sudo blkid | grep swap

in fstab inserisci la riga:

Codice:
UUID=stringa_uuid none swap sw 0 0

la stringa va scritta senza virgolette. ricordati che in fstab quando inserisci una nuova riga devi andare a capo se si tratta dell'ultima riga, altrimenti ti darà un errore.

Ciao si era già stata provata anche così ha lo stesso identico effetto [img]images/smilies/smile.gif[/img]

[Immagine: http://i62.tinypic.com/2jed1qs.png]
Sono maldestro....il peggio è che sono pure mancino!! 

Cita messaggio

Vai al forum: