Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Funzioni mancanti su Libreoffice
Libreoffice: affianca finestre, scorrimento sincrono, reimposta posizione finestra

Salve a tutti volevo chiedervi delucidazioni sulle funzioni come da oggetto della discussione per quanto riguarda Writer di LibO. Da una ricerca sommaria ho potuto constatare con amarezza che tali funzioni (presenti su Word di MS Office) per Writer sono assenti. Potete smentirmi?
Grazie.
Ciao, ho dovuto modificare il titolo del thread perché troppo lungo.

Si, purtroppo devo darti ragione ma ti conviene non soffermarti su ciò che ha msoffice rispetto a libreoffice altrimenti non apprezzerai la suite openosurce.
Purtroppo Libre non può competere con MsOffice nell'uso avanzato/professionale, può soltanto accontentare l'utente medio
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Affianca finestre devi farlo con le funzioni del Sistema operativo:
apri i 2 (o più) documenti di interesse e affianchi le finestre con le opzioni di sistema (in Win7 click col tasto destro del mouse sulla barra applicazioni e seleziona "Mostra finestre affiancate");
questa funzione però è molto più utile quando devi tener d'occhio parti diverse dello stesso documento:
con UN SOLO documento .odt già aperto seleziona Finestra>Nuova finestra
ottieni 2 viste dello stesso documento (ma puoi avernne quante ne vuoi); se ne modifichi una aggiungendo del testo, le modifiche si riflettono automaticamente sull'altra. Se salvi il documento modificato puoi chiudere la seconda vista aperta simulando così il Reimposta posizione finestra

Scorrimento sincrono purtroppo non c'è.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
@ bat
grazie per la dritta
@d4rkheart
E' inevitabile soffermarsi sulle differenze tra le due suite se si è utilizzata per parecchio tempo una delle due (MS). Se un utente utilizzava particolari funzioni con la precedente e adesso non le trova nella nuova suite è un bel trauma.
@patel
apprezzo la tua sincerità Smile
noto pure l'assenza delle funzioni confronto e combina documenti.
confronto documenti
--> apri Documento1, vai su Modifica>Confronta documento , seleziona Documento2

comunque ti suggerisco di usare Google per cercare le funzioni analoghe di Word.
Ma scusa, se ti trovi così bene con Office, perché non continui ad usarlo?

LibreOffice non è Office e neppure una sua fotocopia. Ognuno ha delle caratteristiche proprie.

Se mi piace il giallo è inutile che scelga il blu, magari cercando di vedere se vi siano delle sfumature che somigliano al giallo.

Peraltro, per fare del confronti bisogna prima ben conoscere entrambi gli oggetti del confronto.
(16-08-2012, 10:17 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Ma scusa, se ti trovi così bene con Office, perché non continui ad usarlo?
concordo, e non solo per una faccenda di gusti personali.
In ambito lavorativo è assolutamente deleterio perdere in produttività a causa di un cambio di softwrae, seppure free.
I circa 200-300 euro che servono per l'acquisto di una licenza Office Business/Professional si ripagano rapidamente se servono a lavorare in modo più veloce ed efficace.

Facemmo lo stesso discorso per Gimp "contro" Photoshop: ammesso e non concesso che Gimp permetta di ottenere gli stessi risultati, bisogna vedere con quanta fatica e tempo in più; se è accettabile per poche foto, un professionista che deve lavorare centinaia di scatti alla volta, si ripagherà Photoshop in pochi giorni di lavoro utile.
Concordo con BAT, ma normalmente il 90% di persone che usano Office, magari ci scrivono solo la lettera e non sanno neppure crearsi un modello di "carta intestata". Stesso discorso per Gimp. Come dire usare una Ferrari su una stradina sterrata, meglio un fuoristrada 4x4.

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)