Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GIMP 2.8 Plus per Windows Installazione

The GIMP, detto GIMP è un programma di grafica professionale, gratuito e libero. Ideale per: fotoritocco, composizioni e creazione di immagini, fotomontaggi, convertitore, disegni, loghi, ecc… La versione 2.8 è stata rilasciata da pochi giorni. Vedremo, quindi, come installare Gimp 2.8, versione Plus in modo semplice e veloce. Ho preparato un KIT Plus per Gimp 2.8 che, grazie alla sostituzione di una cartella, fornirà fornirà a Gimp moltissimi filtri, effetti, pennelli, motivi e gradienti, non presenti nella versione ufficiale ... continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.
Cita messaggio
gimp è uno di quei programmi free tra i migliori, offre ottimi strumenti che lo fanno sembrare un'applicazione professionale, conosco programmi che sono inferiori a gimp e sono a pagamento.
Cita messaggio
Ho installato GIMP 2.8 Plus per Windows (tutto regolare); adesso però (anche dopo nuova installazione) non parte (errore file *.dll) UFRAW, per elaborazione foto *.raw (Canon): CHE FARE ??? Grazie.
Cita messaggio
ho installato gimp sia per linux che windows seven 64 bit.
in seven mi manca la funzionalità degli script-fu ed altre voci che ho su linux. come posso rimrdiare?
ovviamente ho eseguito alla lettera le indicazioni sito
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
@supermassimo200
Probabile che gimp non riconosce la cartella .gimp2.8, apri la cartella .gimp 2.8 e copia i file contenuti su cartella scripts, plugins, brushes e li incolli su questo percorso:
C:\Program Files\GIMP-2.0\share\gimp\2.0\brushes
C:\Program Files\GIMP-2.0\share\gimp\2.0\scripts
C:\Program Files\GIMP-2.0\lib\gimp\2.0\plug-ins
Forse cambia il nome GIMP-2.0 ma il percorso è uguale.
Riavvia gimp e vedi se gli script vengono riconosciuti.
Vedi la guida http://www.istitutomajorana.it/files/ubu...script.htm
Cita messaggio
@Nerix, probabilmente devi reinstallare di nuovo il plugin. Lo hai scaricato da qui?

EDIT:
ho installato il plugin e richiede molte .dll da installare su
C:\WINDOWS\Sistem32 oppure su percorso C:\Program Files\Gimp-2.0\Bin
l'indirizzo per scaricare le dll è questo http://www.dll-files.com
Le dll richieste sono:
intl.dll -> DOWNLOAD ZIP-FILE
iconv.dll -> DOWNLOAD ZIP-FILE
jpeg62.dll -> DOWNLOAD ZIP-FILE

----------------------------------------
altra dll richiesta è:
libpng12-0.dll da scaricare qui link diretto e da inserire in questo percorso C:\Program Files\Gimp-2.0\Bin
Per gimp2.8 potrebbe cambiare il nome della cartella GIMP-2.0, non l'ho installato (sto utilizzando la versione portable ) pertanto non conosco il nome esatto.
Installa i file nel giusto percorso e non dovresti avere problemi.
Cita messaggio
Buongiorno.Ho scaricato ieri dal vostro sito gimp 2.8 che sembra essere andato a buon fine, quando però ho cliccato sulla guida mi dice che il pacchetto concernente la guida non è installato.Come fare per installarlo? Grazie
L'uomo che non cambia mai parere è come l'acqua stagnante, e alleva i rettili della mente.
William Blake
Cita messaggio
(23-05-2012, 08:23 )angela67 Ha scritto: Buongiorno.Ho scaricato ieri dal vostro sito gimp 2.8 che sembra essere andato a buon fine, quando però ho cliccato sulla guida mi dice che il pacchetto concernente la guida non è installato.Come fare per installarlo? Grazie

Scarica da qui e installa.
Cita messaggio
buongiorno.ho installato gimp 2.8 Tutto ok. Avevo il 2.6 con pacchetto help installato e funzionva.Ora anche scaricando il pac.gimp-help-2-2.6.0-it.non funziona.
come fare ???
grazie
Cita messaggio
Mary quella è la guida per la 2.6. La guida per Gimp 2.8 non è ancora disponibile per il download, ma è consultabile (online) dallo stesso Gimp.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)