Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GNOME Shell Remix 12.04
Qui: http://www.lffl.org/2012/04/ubuntu-gnome....html#more
Cita messaggio
A dir poco interessante! Io sto cercando di fare una cosa del genere manualmente sul mio Ubuntu 12.04. Ho eliminato Unity dalla circolazione e installato Gnome Classic.

Dall'articolo mi sembra di capire che Gnome Classic/Gnome Shell non utilizzano il gestore degli effetti di Unity, giusto? Quindi installando uno dei due DE si installa automaticamente tutto ciò di cui hanno bisogno, e compiz diventa inutile?

Vorrei capire se, oltre alle dipendenze di Unity che ho tolto, c'è altra roba inutilizzata sul mio S.O. che andrebbe tolta...
Cita messaggio
Non è affatto giusto , le recensioni sarebbe il caso di farle installado, analizzando e testando prima bene i SO. Compiz vieno solo liberato dal plugins per unity , evidente che sopprimendo la dash di unity il plugins che la gestisce in compiz non serve più.
Tutti gli effetti inclusa l' eventuale Cairo-Dock sono e rimangono pienamente gestibili. Installando compiz-configurator sono pienamente gestibili come sempre.
Per defaults il configurator non viene installato neppure dalla versione originale del SO , e per defaults gli ettetti sono comunque inattivi.

GNOME Shell Remix 12.04 sostanzialmente libera il SO da Unity e niente altro , miracoli non li può fare anche Gnome 3 a bisogno di accelerazione grafica e 3d attivo per funzionare.
Cita messaggio
Ok, ma gli effetti di animazione delle finestre che vedo nella modalità Gnome Classic oppure su Gnome Shell, sono ancora gestiti da Compiz, giusto? Avevo letto che Cinnamon non utilizza compiz (spero di avere capito bene), quindi pensavo che forse anche per Gnome Classic valesse la stessa cosa. Credevo che compiz si utilizzasse solo per degli effetti aggiuntivi che uno può aggiungere, che non sono di default.

Quindi nell'articolo si afferma il falso quando si dice che Compiz è stato rimosso del tutto?
Cita messaggio
questo è l'elenco completo dei pacchetti installati in questa distro:
http://pastebin.com/hzGH6nWC

compiz non figura...
Cita messaggio
Per la cronaca , ho finito in questo momento di eliminarla , non regge assolutamente il confronto con la Plus 64 di Antonio , l' avevo scaricata e messa sotto torchio con l' idea di farci una minirecensione sul mio blog , ma preferisco non farne di nulla è na ciofeca assoluta.
Se alla cura posta nella selezione del software che preinstalla , ci si aggiunge l' ottimo equilibrio funzionale e la superlativa personalizzazione grafica , con questa nuova Plus al momento non vedo soluzioni rivali altrettanto valide al lavoro svolto da Antonio.
Cita messaggio
che cos'ha di negativo? quindi dici che non avrei giovamento ad installare quella distro al posto di una semplice installazione di Gnome Classic/Shell su Ubuntu 12.04 ufficiale?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)