Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GOOGLE CHROME NON FUNZIONA
Question 
Salve a tutti! Ho installato ubuntu plus 6 remix 10.10 lo uso da 2 anni e va benissimo.
Ma una settimana fa ho aggiornato google chrome con gestori pacchetti
e adesso si blocca google chrome e poi si blocca anche il pc non va piu niente.
Per ripartire devo spegnerlo e poi riacendere il pc per ripartire.
Grazie!
Cita messaggio
Disinstalla google Chrome da ubuntu software center o da gestore pacchetti (synaptic).

Poi, da terminale, dai i quattro comandi (uno alla volta):

wget -q -O - https://dl-ssl.google.com/linux/linux_signing_key.pub | sudo apt-key add -

sudo sh -c 'echo "deb http://dl.google.com/linux/chrome/deb/ stable main" >> /etc/apt/sources.list.d/google.list'

sudo apt-get update

sudo apt-get install google-chrome-stable
Cita messaggio
Salve prof Antonio. Sui comandi ci sono anche i siti web, inssieme con i siti web bisogna
dare i comandi?

wget -q -O - https://dl-ssl.google.com/linux/linux_signing_key.pub | sudo apt-key add -
Cita messaggio
Ogni riga (completa) è un comando. Copia le righe (una alla volta) e poi incolla nel Terminale.
Cita messaggio
Un cordiale saluto ed un grazie preventivo. Ho installato Ubuntu 12.04 da DWD scaricato dal sito Majorana. Quando alla voce "Internet" del menù, clicco sull'icona Chrome il browser non si apre, ma appare una finestra con questo messaggio: "Il profilo risulta in uso da parte del processo 1907 sull'host osvaldo-K8N-E. Se sei sicuro che nessun altro processo stia utilizzando questo profilo, elimina il file /home/osvaldo/.config/google-chrome/SingletonLock e riavvia Google Chrome."
Ho cercato il file, ma non sono riuscito a trovarlo e quindi nemmeno ad eliminarlo.
Cosa posso fare per risolvere questo problema?
Ancora grazie a chi mi darà il suo aiuto.
P.S. - Un caloroso saluto al Prof. Antonio Cantaro, che ammiro moltissimo per la sua opera e per il suo impegno.
Osvaldo Zenere
Cita messaggio
Salve prof. Ho provato ma ancora niente si blocca il pc.
Ho reinstallato ancora ubuntu 10.10 plus remix.
Volevo installare ubuntu 12.04 ma quando si avvio il pc
quando appare la schermata di login va su schermo nero
e mi dice modalita non ottimale, modalità ottimale 1440. 900
pero il monitor e gia nella modalita otimale 1440.900
Grazie!
Cita messaggio
Non trovi la cartella

.config

in quanto nascosta (punto davanti al nome).

Vai nella home e poi da tastiera Control + h

adesso dovresti vedere tutti i file e le cartelle nascoste (col punto davanti al nome).

Cerca nuovamente e cancelli.

/home/osvaldo/.config/google-chrome/SingletonLock
Cita messaggio
tutto a posto, ho spostato il file nel cestino ed ora Chrome si apre perfettamente.
Grazie infinite per l'informazione Prof. Cantaro. Le rinnovo la mia stima e la mia ammirazione, che non saranno mai abbastanza.
Cita messaggio
Di nulla.

Gentilmente:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo
Cita messaggio
RE: GOOGLE CHROME NON FUNZIONA
Un cordiale saluto ed un grazie preventivo.
Poichè da un pò di tempo a questa parte Firefox è diventato un po lento ho deciso di installare Chrome sul mio portatile Acer Aspire 5741G con S.O. Win7.
Purtroppo però, quando apro il browser per diversi minuti non posso aprire altre applicazioni (è come se il sistema fosse occupato al 100 %). In pratica posso continuare ad usare Chrome e tutti gli altri programmi già aperti purchè non siano stati ridotti ad icona (riducendo la finestra) e se riduco ad icona la pagina di Chrome non posso più riaprire nemmeno quella a meno che di aspettare non sò quanto tempo oppure chiudere Chrome dal task Manager (utilizzando alt+ctrl+canc).
La cosa mi sembra alquanto strana perchè l'ho installato anche su un altro portatile (di potenza decisamente inferiore) con S.O. Win xp e funziona alla grande.
Spero di essere stato chiaro nell'esposizione del problema e ancora grazie a chi mi darà il suo aiuto per risolverlo.Smile
Cita messaggio

Vai al forum: