Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GPT UEFI Secure Boot: avvio remix plus da bios
Salve a tutti... Ho installato Ubuntu 14.04 Plus Remix accanto a Windows 8.1 dopo aver fatto tutte le operazioni varie, disattivare il secure boot e l avvio rapido di windows 8.1 e aver fatto tutte le operazioni di partizionamento. Ubuntu funziona senza problemi, ma per avviarlo mi tocca entrare ogni volta nel bios tramite f9 e scegliere di far avviare ubuntu perchè se non faccio cosi partirebbe windows in automatico. Come posso risolvere questo problema per poter avere il vecchio menu di boot per poter scegliere il sistema senza per forza entrare nel bios? Ho fatto diverse ricerche ma non riesco a trovare nulla di concreto, uefi è una bella scocciatura. Grazie mille in anticipo!
Cita messaggio
Ciao Antonello,
prova a seguire i passaggi da me indicati nel post N. 3 qui: http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...7-con-UEFI

e fammi sapere. [img]images/smilies/smile.gif[/img]

Cita messaggio
Ok Grazie... Adesso faccio delle prove e ti faccio sapere!!![img]images/smilies2/ok.gif[/img]

Cita messaggio
Dovrei provare a scaricare la versione normale di ubuntu, l installazione con systemback nella plus remix sembra che non mi dia modo di far installare il boot loader nella partizione uefi di windows!
Cita messaggio
L'importante è che sia la versione a 64 bit e possibilmente recente (meglio se la 14.04).

Cita messaggio
Gazie per i consigli,adesso funziona bene. Ho fatto installare semplicemente il bootloader grub nella partizione /dev/sda2 fat32 /boot/efi che è la partizione del boot di windows 8.1 e al riavvio è apparso il classico menu grub da dove posso segliere il sistema operativo.

Cita messaggio
Curiosità: Non capisco il perchè systemback non ha l opzione per scegliero dove installare il bootloader.

Cita messaggio
Se il live di Systemback è stato generato da un sistema non UEFI, manca di sicuro la l'opzione di installazione del Grub loader e la compnente (grub-efi-amd64-bin) indispensabile per il corretto avvio in UEFI. [img]images/smilies/shy.gif[/img]

Cita messaggio
Ok capisco... Grazie mille[img]images/smilies2/ok.gif[/img]!
Cita messaggio
ho creato una discussione apposita.

ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)