Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GRUB 2 x WIN
Interessante: http://www.lffl.org/2013/02/grub2win-ins...osoft.html
Cita messaggio
l'unica cosa a cui non credo è questa:
Sicuro e molto stabile Grub2Win non va a modificare nessun registro di sistema o MBR di Windows.

Come fa a non modificare il MBR ?

Chi ha il coraggio di provarlo ?
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
ipotizzo:
perché le informazioni sulla lista dei sistemi installati probabilmente (anzi sicuramente) non sono dentro il MBR, ma in un altro settore del disco (quelli inutilizzati della traccia 0)
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
l'ho provato, è vero che non sovrascrive il MBR ma solo il bootloader di win, infatti l'avvio normale col grub1 che uso io è rimasto intatto, quindi potrebbe essere utile soltanto a coloro che installano per la prima volta Linux e non vogliono installare un boot manager diverso da quello di win.
Inoltre non riconosce automaticamente le distro installate, ma occorre configurarlo a mano assegnando le partizioni, quindi uno strumento per esperti. E' predisposto soltanto per le distro principali con un certo numero di grub.cfg standard e non funziona con mageia e pclos.
Se ci fosse ancora Monsee gioirebbe, non può competere con GAG.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Ho letto anch'io di questo programma su lffl.org,e mi chiedevo se poteva sostituire EasyBCD che uso da tempo per il multiboot tra win7 e alcune distro Linux installate sul mio pc desktop.Più in dettaglio:con easybcd non riesco ad avviare mageia 2 kde(Grub1),mentre Ubu 12.04,LinuxMint 13,ecc.(tutte con Grub 2)non ci sono problemi.ok,è probabile che sbaglio qualcosa nell'indicare l'esatta partizione di root(/)di mageia 2 ove ho inserito il suo bootloader nella apposita finestrella della scheda Linux di easybcd.Sono giorni che rimugino su questo problema e ieri mi imbatto in questo programma su lffl.org.osservo gli screenshot riportati nell'articolo e subito mi pongo alcune domande per risolvere il mio problema.patel nel suo intervento qui sopra,ha già risposto ad esse,e quindi mi pare di capire che la mia unica soluzione è GAG.Naturalmente se avete consigli e suggerimenti,benvengano
Cita messaggio
Puoi sempre provarci, io non ci ho perso tempo visto che comunque ho già il grub installato nel mbr e quindi grub2win sarebbe un doppione inutile. L'installazione è semplice e la disinstallazione pure, basta eliminare tutte le voci aggiuntive a windos e appare la possibilità di disinstallare.
A prima vista mi sembra un clone di easybcd.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)