Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GTX470+GD245HD problema risoluzione.
Ciao ragazzi, appena registrato per chiedervi aiutoExclamationExclamation ho un problema riguardo alla risoluzione, non riesco a far andare i 120Hz, praticamente attualmente ho questa risoluzione [Immagine: http://img716.imageshack.us/img716/2677/immaginexbn.png]

Uploaded with ImageShack.usla velocità aggiornamento è 59Hz e se ci clicco non mi fa cambiare c'è solo 59! se invece clicco applica piu in basso sotto PC risoluzione 1920x1080 con velocità aggiornamento 120Hz avvolte viene schermo nero e dice frequenza non supportata altrimenti torna al desktop però non riesco a leggere le scritte vedo sfocato.. qualcuno che può aiutarmi a risolvere il problema? grazie per ora.
Cita messaggio
Scusa la domanda ma, da quanto ho capito, se lasci la frequenza a 59 Hz non hai problemi.
Nel caso sia così lascia le impostazioni come sono. Di fatto la frequenza di aggiornamento era un settaggio fondamentale per i vecchi monitor CRT (caro vecchio tubo catodico) dove le frequenze troppo basse causavano uno "sfarfallamento" dell'immagine e conseguente mal di testa/calo diottrie.
I monitor LCD hanno un funzionamento differente, non effettuano un refresh su tutta la superficie visibile ma solamente dei pixel interessati. Di fatto, aumentandolo, rischieresti di enfatizzare l'effetto scia.
Considera, inoltre, che l'occhio umano non percepirebbe frequenze di aggiornamento superiori ai 60 Hz.
Ergo, se non hai problemi di altro genere, lascia tutto come è. Smile

Se invece il problema è che vuoi avere l'effetto 3D, allora in questo caso la frequenza deve essere doppia e quindi hai ragione a settarla così. Il problema, forse, è che in presenza di "trasmissioni" ordinarie il 120 Hz potrebbe fare le bizze (non sono molto addentro al discorso e magari sbaglio), quindi testa questa frequenza guardando un film 3D e vedi se hai ancora problemi.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
non posso tenere il pc a 59 Hz...quando ho la possibilità ti tenerlo direttamente a 120Hz.. come si legge sul sito Nvidia> > Eccellente funzionamento in 2D: se si decide di tornare al 2D, le prestazioni dei PC 3D Vision supportano una eccellente frequenza di refresh di 120 Hz che riduce il ghosting e la sfocatura solitamente presenti durante il movimento sui PC esistenti con display a 60 Hz. non credi? il problema è che non riesco a settarlo alcuni dicono che gli ultimi driver sono buggati a 59Hz.. bho per ora lo tengo cosi.. vedremo.. anche perche non so come fare SmileTongue
Cita messaggio
"le prestazioni dei PC 3D Vision supportano una eccellente frequenza di refresh di 120 Hz che riduce il ghosting e la sfocatura solitamente presenti durante il movimento sui PC esistenti con display a 60 Hz"

Per vendere il prodotto se ne dicono tante, la sfocatura che io prima ho chiamato poco professionalmente "effetto scia" è data da valori di refresh inferiori ai 60Hz, un buon televisore ha un refresh stabile, ma non tutti sono buoni Smile
Il ghosting, invece, si può manifestare solo durante trasmissioni 3D, questo effetto si ottiene facendo vedere ad ogni occhio immagini diverse (decentrate di qualche millimetro l'una dall'altra). Per ottenere ciò vengono utilizzati occhiali wireless che "tappano" alternativamente gli occhi. E' per questo che bisogna avere una frequenza di 120Hz, in pratica avremo 60Hz per ogni occhio.
Quando questo apri e chiudi è mal sincronizzato o la frequenza non è stabile avremo l'effetto ghosting, appunto la visione di una immagine sovrapposta e leggermente decentrata rispetto a quella in primo piano. Qualche produttore lo ha eliminato, o attenuato, arrivando a frequenze di 200 Hz e piazzando un fotogramma nero tra i due principali. In questo modo viene compensato qualsiasi ritardo.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
nemmeno 60Hz 59 LOL!! cmq se metto i driver vecchi è 60Hz.Ma vabbè lascio comè che va benissimo.. volevo sapere se secondo voi è possibile usare il pacchetto Nvidia 3D vision con la play3 O.o
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)