Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[GUIDA] Aggiornamento totale Microsoft Office 2007 e 2003
#1
GUIDA all'aggiornamento totale di Microsoft Office 2007 e 2003

La maggior parte degli utenti di questo forum probabilmente utilizza Linux ed applicazioni "da ufficio" free come Libreoffice o Openoffice.
Sono però sicurissimo che molti tra di voi hanno un boot multiplo con una versione di Windows (probabilmente XP o 7), o semplicemente un altro PC con Windows sopra, o ancora che hanno una valanga di amici che usa sistemi Microsoft.

Per la stessa ragione molti tra di voi usano o hanno utilizzato Microsoft Office; scommetto però che in pochi sapete che è possibile crearsi un DVD di Office già completamente aggiornato.

Quelli tra di voi che sono installatori/assemblatori o semplici appassionati possono essere interessati alle seguenti guide:

Office 2007: guida all'integrazione dell'ultimo Service Pack e di tutti gli aggiornamenti
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,2816.html

Office 2003: guida all'integrazione dell'ultimo Service Pack e di tutti gli hotfix
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4687.html

Il prof. Cantaro è gradito ospite del forum di ENG2ITA ( http://www.eng2ita.net ) già da molto tempo;
il nostro amministratore dkdk_it è un accanito fan di Debian-Linux con cui programma un'utility... per Windows! L'utility si chiama Autopatcher e sarà oggetto di un successivo topic.

Vi saluto.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
#2
Blush Grande, BAT! Idea
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#3
Ciao Bat, metto la discussione in rilievo.
Cita messaggio
#4
Sono appena stato trasferito in questa sezione per altri mio post riguardante access 2003.
Scusandomi per l'ignoranza... francamente nono capisco cosa si intende per aggiornamento completo di office, non conosco gli hot fix e di conseguenza non realizzò che vantaggi potrei avere da questa procedura.
Qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione in merito
Grazie
Matteo
Cita messaggio
#5
Se ti riferisci alla migrazione da Access verso LibreOffice Base non ti serve a niente: questo thread indica 2 guide passo passo per creare un CD di Office 2003 oppure 2007 contenente già tutti gli aggiornamenti (hotfix) di Office.

Io ho seguito la procedura per Office 2007 e funziona perfettamente, altri utenti del forum di eng2ita hanno confermato la correttezza di quella per la versione 2003.
In parole povere, se hai un CD di Office, esso non contiene le correzioni uscite successivamente; le guide ti indicano cosa fare per creare un nuovo CD che, oltre ad includerle, te le installa direttamente quando fai una nuova installazione di Office su un computer che ne è privo.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
#6
(30-09-2013, 07:44 )BAT Ha scritto: Se ti riferisci alla migrazione da Access verso LibreOffice Base non ti serve a niente: questo thread indica 2 guide passo passo per creare un CD di Office 2003 oppure 2007 contenente già tutti gli aggiornamenti (hotfix) di Office.

Io ho seguito la procedura per Office 2007 e funziona perfettamente, altri utenti del forum di eng2ita hanno confermato la correttezza di quella per la versione 2003.
In parole povere, se hai un CD di Office, esso non contiene le correzioni uscute successivamente; le guide ti indicano cosa fare per creare un nuovo CD che, oltre ad includerle, te le installa direttamente quando fai una nuova installazione di Office su un computer che ne è privo.
Grazie Bat: molto chiaro.
Per la versione 2003 è possibile verificare da qualche parte di quali aggiornamenti e/o migliorie si tratta ?
grazie
mateo
Cita messaggio
#7
(30-09-2013, 10:47 )matteo1970 Ha scritto: Per la versione 2003 è possibile verificare da qualche parte di quali aggiornamenti e/o migliorie si tratta ?
Gli aggiornamenti sono esattamente quelli elencati nel relativo link all'inizio del thread; sono stati già verificati dall'autore (tieni conto che, spesso, un fix ne sostituisce una ltro con numero diverso); per saper cosa esattamente corregge il singolo fix devi cercare con Google con chiave il numero del fix, per esempio KB907417 e leggere la relativa documentazione Microsoft. Non perderci tempo, se devi creare un CD aggiornato mettili tutti (i link nel thread su eng2ita sono diretti, te li scarichi tutti senza neanche cercarli).
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)