Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[GUIDA] Android tweaks
Android presenta molti tweak, a volte difficili da scovare.
Eccone una lista dei più utili:

Copia-taglia-incolla:
Tenere premuto il testo e selezionare la parte da copiare o tagliare spostando le barrette che individuano il testo.
Appena dopo aver selezionato la parte interessata cliccare o sulla finestra che vi si è aperta o sulle icone in alto alla pagina.
Per incollare tener premuto il campo dove si deve incollare e cliccare sull'opzione incolla della finestra che vi si è aperta o sull'icona in alto. (dipende dai cellulari)

Applicazioni recenti:
tener premuto il tasto centrale del cellulare e vi apparirà una finestra:
In IceCreamSandwich o superiore potete rimuoverle facendo lo swipe (movimento del dito verso destra o sinistra)
In Gingerbread o inferiore vedere le app semplicemente elencate per utilizzo.

Impostazione sfondo:
tener premuto sulla schermata principale

(per android gingerbread o inferiore e jelly bean) e scegliere dove trovare lo sfondo da impostare,

vi si aprirà la lista degli stessi e sceglietene uno.
Su icecreamsandwich premere il tasto menù e scegliere cambia sfondo.

Sbloccare le impostazioni sviluppatore:
recarsi in impostazioni, andare in info dispositivo e cliccare ripetutamente su numero build per un po' di volte.

Installare un file .apk:
occorre aver spuntato nel menù "ipostazioni" "installa applicazioni da sorgenti sconosciute".
Mettere il file nella scheda sd del telefono e da un file manager cliccarci sopra. vi si aprirà un wizard di installazione. click su installa.
Nicoseven Sfascio tutto
Aggiungerei che per installare un apk da una fonte esterna al market android bisogna spuntare l'opzione (installa da sorgenti sconosciute) solo allora è possiible installare apk.
Cita messaggio
(10-01-2013, 00:17 )procton771 Ha scritto: Aggiungerei che per installare un apk da una fonte esterna al market android bisogna spuntare l'opzione (installa da sorgenti sconosciute) solo allora è possiible installare apk.

Giusto!
Nicoseven Sfascio tutto
PERO PROCTON dovevi aggiungere che non sempre è sicuro scaricare al di fuori dell'android market(ALIAS:GOOGLE PLAY ADESSO)
un minimo di prudenza da parte degli utenti ci vuole sempre XD
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
(10-01-2013, 22:48 )Giovanni.Mazza Ha scritto: PERO PROCTON dovevi aggiungere che non sempre è sicuro scaricare al di fuori dell'android market(ALIAS:GOOGLE PLAY ADESSO)

Certo, non è sicurissimo scaricare non dal Google Play, infatti consiglio di installare solo .apk testati!
Nicoseven Sfascio tutto
(10-01-2013, 22:48 )Giovanni.Mazza Ha scritto: PERO PROCTON dovevi aggiungere che non sempre è sicuro scaricare al di fuori dell'android market(ALIAS:GOOGLE PLAY ADESSO)

Acuta osservazione giovanni, ma se leggi attentamente il mio non era un invito ad installare applicazioni al di fuori del market, quando si parla di installare apk esistono varie soluzioni, quindi era una risposta divulgativa.
Per dirla tutta non si è sicuri nemmeno con le app del market ufficiale e consiglierei di leggere attentamente i commenti degli utenti prima di scaricare e installarseli.
Sta di fatto che quando sei connesso al market esiste un servizio scan che riconosce il tuo device a volo e mostra solo le app compatibili per quel device e quindi non si rischia di installarsi un app incompatibile.
Cita messaggio
wow quest'ultima parte nn la sapevo c'è sempre da imparare(le ultime tre righe del tuo post precedente al mio XD)
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
e per dirla tutta il servizio che correttamente segnala procton a volte non mi fa installare app di cui son certo della compatibilità - soluzione? modificando due o tre righe del file build.prop (solo da root) si può cambiare nome al device ed inserire ad esempio Galaxy S3 per essere sicuri di avere il massimo della compatibilità.
Cita messaggio
(12-01-2013, 16:20 )tumbler Ha scritto: e per dirla tutta il servizio che correttamente segnala procton a volte non mi fa installare app di cui son certo della compatibilità - soluzione? modificando due o tre righe del file build.prop (solo da root) si può cambiare nome al device ed inserire ad esempio Galaxy S3 per essere sicuri di avere il massimo della compatibilità.
Puoi essere più preciso?Nel mio caso ho un tablet regalatomi DICRA TAB 818che non ha preinstallato google play e non riesco a scaricare la app dal market perchè non c'è nella lista google play dei tablet abilitati ad accedere posso modificare il nome? Grazie:tongue2:
Cita messaggio
(02-10-2013, 18:36 )paolo Ha scritto:
(12-01-2013, 16:20 )tumbler Ha scritto: e per dirla tutta il servizio che correttamente segnala procton a volte non mi fa installare app di cui son certo della compatibilità - soluzione? modificando due o tre righe del file build.prop (solo da root) si può cambiare nome al device ed inserire ad esempio Galaxy S3 per essere sicuri di avere il massimo della compatibilità.
Puoi essere più preciso?Nel mio caso ho un tablet regalatomi DICRA TAB 818che non ha preinstallato google play e non riesco a scaricare la app dal market perchè non c'è nella lista google play dei tablet abilitati ad accedere posso modificare il nome? Grazie:tongue2:
Non credo ... dovresti prima pensare a come installare le google apps tra cui lo store di google ... quello di cui parlavo io (riferito al build.prop) consiste nel far si che anche applicazioni apparentemente non compatabili con il nostro dispositivo possano essere installate (sempre dal play store di google) semplicemente ingannando il sistema facendolo riconoscere come un altro apparecchio.

Qui una guida presa a caso in rete http://www.mondoinformazione.com/tecnolo...ay/102742/ ... ma ce ne sono anche altre.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)