Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[GUIDA] Aumentare la durata della batteria su GNU/Linux
Siccome ho un portatile con una batteria non molto capiente, ho cercato un sacco di guide e tutorial in giro per il web per aumentare la durata della batteria.

Alla fine, ho scritto la (abbastanza) lunga guida per aumentare il più possibile la durata della batteria dei nostri computer portatili.

Spero sia cosa gradita! Idea

Link: http://italiaunix.com/index.html/_/softw...eria-linux
Cita messaggio
Ottimo lavoro Idea
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Dovrebbero metterle di default queste impostazioni ... magari anche su la Majonix ... eh Dukko Smile???
Cita messaggio
(27-06-2013, 05:11 )Dukko Ha scritto: Ottimo lavoro Idea

Grazie!Idea
Cita messaggio
@tumbler

Potrei... ma non tutti la installano sui Notebook HuhExclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Tanto per dire la mia,

che ne pensate di granola ?
गुरू
Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Ubuntu e derivate, Debian e derivate
Cita messaggio
(27-06-2013, 23:06 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Sposto nella sezione:

Ubuntu e derivate, Debian e derivate

La guida è valida per tutte le distro, laptop-mode c'è anche per arch, ad esempio. Molti pezzi della guida infatti sono presi dalla wiki di arch.
Cita messaggio
è il mio primo post ma leggo spesso soluzioni su linux. cocmplimenti per il bel lavoro.
tuttavia seguendo alla lettera questa guida mi ritrovo davanti ad un problema con il mio netbook con su linux mint 17.1 (ma lo avevo anche prima con la 16) ovvero indicator cpu freq funizona correttamente con il pc alimentato a batteria o a corrente. quando però carico il pc da acceso (nessun problema da spento) e stacco il caricatore con il pc sempre acceso allora indicator si posiziona da solo su risparmio energetico e rallenta vistosamente le prestazioni anche spostandolo in on demand . infatti l'indicatore delle prestazioni rimane sempre al minimo e sono costretto a riavviare...soluzioni?

Cita messaggio
Gentilmente riposta la tua richiesta nel nuovo Forum2:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...IL-FORUM-2
Prima devi registrarti, se non già provveduto.
Questo forum tra un poco resterà in sola lettura.
Grazie.

Magari linka questa discussione.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)