Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[GUIDA] Calibrare batteria
Calibrare la batteria in un cellulare Android è un'operazione che richiede o la CWM (clockworkmode, ovvero recovery avanzata) o un'applicazione (battery calibrator, scaricabile dal Play Store. Richiede i diritti di root [per maggiori informazioni su di essi, click!].
Può servire nei casi in cui il sistema non vede la corretta percentuale di carica della batteria, per esempio se segnala la batteria all' 1% e una volta riavviato il dispositivo la troviamo al 15%, non abbiamo calibrato correttamente, e occorre eseguire le operazioni riportate in seguito per correggere quest'errore.
La procedura standard è questa:
caricarlo completamente, fino al 100℅, sempre in carica spegnerlo e lasciarlo in carica per almeno 15 minuti da spento. Accenderlo e dopo poco staccarlo dalla carica. Farlo scaricare completamente, finché non si spegne da solo. Una volta spento, provare a riaccenderlo (se si accende farlo spegnere da solo e riprovare) finché non si accende più. Attaccarlo alla carica e farlo caricare da spento, finché non arriva al 100℅(consiglio di tenerlo come prima 15 minuti in più). Adesso, va calibrato. Quindi scegliere uno dei due metodi sopra riportato.

Con la CWM: recarsi in recovery (CWM) e scegliere la voce (ci si muove con i tasti del volume) "advanced" con il tasto HOME.
Poi scegliamo "wipe battery stats". Torniamo indietro premendo il tasto back e scegliere "reboot system now". Avete calibrato il dispositivo.

Con l'applicazione battery calibrator: scaricare l'applicazione, entrarvi e premere su "battery calibration". Fatto, avete calibrato il cellulare.
Nicoseven Sfascio tutto
Io come procedura ho sempre usato (e saputo) che bisognava caricarlo fino al 100% --> lanciare l'applicazione che hai segnalato --> farlo scaricare completamente.

Anche perchè come indichi tu lo carichi e scarichi completamente prima che venga monitorato da qualsiasi app e probabilmente non serve a nulla invece caricarlo fino al massimo - lanciare un app che monitora - e scaricarlo tutto forse ha senso.

Non ne son sicuro ma potrei informarmi
Cita messaggio
(28-01-2013, 19:37 )tumbler Ha scritto: Io come procedura ho sempre usato (e saputo) che bisognava caricarlo fino al 100% --> lanciare l'applicazione che hai segnalato --> farlo scaricare completamente.

Anche perchè come indichi tu lo carichi e scarichi completamente prima che venga monitorato da qualsiasi app e probabilmente non serve a nulla invece caricarlo fino al massimo - lanciare un app che monitora - e scaricarlo tutto forse ha senso.

Non ne son sicuro ma potrei informarmi

Io ho fatto così, probabilmente caricarlo e scaricarlo tutto ha il senso di eseguire una scarica completa.
Nicoseven Sfascio tutto

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)