Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[GUIDA] Collegare il proprio dispositivo al pc
Android ci fa connettere il nostro dispositivo al pc in maniera facile e veloce.
Ogni volta che infatti connettiamo l'appositi cavetto al pc, android ci mostra questa schermata:

Facendo click su "Attiva archivio USB" la memoria esterna del cellulare viene messa a disposizione del pc come una semplice pennetta USB.
In Ubuntu accade questo se ci sono foto:

Se non ci fossero potete comunque trovare il dispositivo tra quelli collegati al pc.
Potete importare o immagazzinare file nella scheda sd, e una volta che abbiamo fatto tutto il necessario dobbiamo espellere il dispositivo facendo una rimozione sicura.
Una volta fatta la rimozione sicura dobbiamo disconnettere l'archivio USB dal cellulare/tablet.

Apro una piccola parentesi solo per Ubuntu: sul google play troviamo questa applicazione che serve per caricare file nel nostro account Ubuntu One.
Possiamo quindi condividere file da smartphone e tablet al pc con Ubuntu, tramite questa fantastico Cloud.
Nicoseven Sfascio tutto
Per gli smartphone e i tablet Samsung esiste un'applicazione, Kies Air, che è preinstallata nei dispositivi, e se avviata permette di collegare tramite wifi due diversi devices (ad esempio smartphone e pc). Semplicemente quando si avvia Kies appare un indirizzo web che bisogna aprire col proprio pc (indipendente dal Sistema Operativo usato, o dal browser usato). Se aprite questa pagina e inserite la password che instantaneamente vi apparirà sullo schermo dello smartphone, allora avrete pieno accesso al vostro telefono dal PC.

La pagina web diventa una comoda interfaccia per gestire i file presenti sul telefonino, riceve e inviare sms, e quant'altro.
Unico prerequisito, che il pc e il telefono siano connessi alla medesima rete =)

Non si possono effettuare chiamate dal pc, nè aggiornamenti al firmware. Per quest'ultima cosa bisogna installare il software Kies (che funziona con collegamento USB), disponibile per Microsoft Windows.
Cita messaggio
(11-01-2013, 14:02 )Matteo Ha scritto: Per gli smartphone e i tablet Samsung esiste un'applicazione, Kies Air, che è preinstallata nei dispositivi, e se avviata permette di collegare tramite wifi due diversi devices (ad esempio smartphone e pc). Semplicemente quando si avvia Kies appare un indirizzo web che bisogna aprire col proprio pc (indipendente dal Sistema Operativo usato, o dal browser usato). Se aprite questa pagina e inserite la password che instantaneamente vi apparirà sullo schermo dello smartphone, allora avrete pieno accesso al vostro telefono dal PC.

La pagina web diventa una comoda interfaccia per gestire i file presenti sul telefonino, riceve e inviare sms, e quant'altro.
Unico prerequisito, che il pc e il telefono siano connessi alla medesima rete =)

Non si possono effettuare chiamate dal pc, nè aggiornamenti al firmware. Per quest'ultima cosa bisogna installare il software Kies (che funziona con collegamento USB), disponibile per Microsoft Windows.

Tutto giusto, ma sottolineo Kies. Lo sconsiglio vivamente, aggiornare il proprio cellulare con kies e come tirare i dadi. Non sai se vinci o perdi. Il secondo giorni di vita dello smartphone lo aggiornai con kies, e l'aggiornamento fallì. Il cellulare era in soft brick (non si avviava più ma potevo accedere a recovery o download mode) e da quel giorno ho installato una rom non originale, proprio perchè kies me lo aveva obbligato. Ne sono felicissimo in compenso Smile
NON AGGIORNATE I CELLULARI CON KIES!
Nicoseven Sfascio tutto
pensa che invece a me veniva segnalato un aggiornamento firmware dal cell, che falliva sempre! così ho provato a eseguirlo con kies e miracolosamente è andato a buon fine! XD
Cita messaggio
(11-01-2013, 15:02 )Matteo Ha scritto: pensa che invece a me veniva segnalato un aggiornamento firmware dal cell, che falliva sempre! così ho provato a eseguirlo con kies e miracolosamente è andato a buon fine! XD

E ti falliva nel momento giusto, a me è finito dopo 15 minuti e non partiva più XD
Nicoseven Sfascio tutto
Concordo con Nicoseven (non su kies che non conosco bene - eventualmente segnal airdroid che fa le medesime cose tramite rete) che il modo migliore di godersi il cell/tablet è quello di installare una custom rom ... ce ne sono a decine e per la maggior parte dei dispositivi.
Purtroppo o per fortuna i produttori - forti e consci del fatto che la comunità è sia ben preparata che disponibile - pensa poco allo sviluppo ed al supporto dei device che vende.

Io ho preso un tablet con gingerbread e via via è stato (a colpi di porting) traghettato ad IceCream (iin realtà ci sarebbe anche jelly ma non va affatto bene) - se si aspettavano i produttori si stava ancora a piedi.

L'unica cosa che noto che molto spesso i produttori dei processori ARM sono restii a rilasciare i codici sorgenti impedendo di fatto la prosecuzione dello sviluppo.

Nico se hai intenzione di fare una guida sul modding potrei darti una mano
Cita messaggio
(11-01-2013, 18:09 )tumbler Ha scritto: Concordo con Nicoseven (non su kies che non conosco bene - eventualmente segnal airdroid che fa le medesime cose tramite rete) che il modo migliore di godersi il cell/tablet è quello di installare una custom rom ... ce ne sono a decine e per la maggior parte dei dispositivi.
Purtroppo o per fortuna i produttori - forti e consci del fatto che la comunità è sia ben preparata che disponibile - pensa poco allo sviluppo ed al supporto dei device che vende.

Io ho preso un tablet con gingerbread e via via è stato (a colpi di porting) traghettato ad IceCream (iin realtà ci sarebbe anche jelly ma non va affatto bene) - se si aspettavano i produttori si stava ancora a piedi.

L'unica cosa che noto che molto spesso i produttori dei processori ARM sono restii a rilasciare i codici sorgenti impedendo di fatto la prosecuzione dello sviluppo.

Nico se hai intenzione di fare una guida sul modding potrei darti una mano

Sarebbe una buona idea, ma è impegnativo! non c'è una guida universale, e per sviluppare sezioni per ogni modello e guide per ogni rom di ogni modello in due o tre è impossibile, ci vorrebbe uno staff di cento persone capaci.

Possiamo dare una cognizione delle mod, e se qualcuno è interessato può chiedere di fare una guida sulla rom x per il dispositivo y
Se mi vuoi dare una mano possiamo fare quel genere di guida
Nicoseven Sfascio tutto
Esattamente Nicoseven ... intendevo il modding in generale ... so benissimo quale sia il pluralismo nel mondo android.
Spiegare cosa è, da dove nasce, con che filosofia e come si applica.
Rischi eventuali di brick o garanzie invalidate - insomma un'infarinatura del modding dal momento che è parte preponderante del sistema.
Nel merito risponderemo se ci verrà chiesto dettagliatamente ;
Cita messaggio
(11-01-2013, 19:12 )tumbler Ha scritto: Esattamente Nicoseven ... intendevo il modding in generale ... so benissimo quale sia il pluralismo nel mondo android.
Spiegare cosa è, da dove nasce, con che filosofia e come si applica.
Rischi eventuali di brick o garanzie invalidate - insomma un'infarinatura del modding dal momento che è parte preponderante del sistema.
Nel merito risponderemo se ci verrà chiesto dettagliatamente ;

Intendevo questo.
sviluppo la prima guida, dimmi se ti piace
Nicoseven Sfascio tutto
Se mi fate una bella guida, mi cimenterò col mio samsung galaxy wonder! voglio passare alla 4.0 e ho notato che su xda developers ci sono delle stable in circolazione! =)
Cita messaggio

Vai al forum: