Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[GUIDA] Installare Android su PC
Salve a tutti Androidiani, con questa guida vi faccio vedere come installare Android sul vostro PC!
Premessa:
Questa procedura eliminerà il grub del vostro sistema. Se avete Windows all'avvio vi sarà fatto scegliere che sistema avviare, (Android o Windows), mentre se avete Linux non potete far stare insieme il pinguino e il robottino verde, perchè con l'installazione di Android verrà sovrascritto il grub 2 della distro con un grub 0.9, che non riconosce linux. Quindi all'avvio Ubuntu o altre distro non verranno visualizzate, e se ripristinate il grub 2.0 non vedrete Android perchè esso non lo supporta (sigh!).

Occorrente:
-una pendrive da almeno 1gb;
-un pc che supporta l'avvio da USB;
-l'immagine ISO di Android;
-un software per scrivere immagini ISO su PENDRIVE e renderle avviabili.

Procedimento (preparazione e prova ISO):
scaricate una ISO da questo sito: http://www.android-x86.org/download
ATTENZIONE! Non tutte le ISO sono compatibili con il vostro PC.
Una volta scaricata, dotiamoci di UNetbootin: http://unetbootin.sourceforge.net/
Quindi prendiamo la pendrive scelta per contenere Android e formattiamola in FAT32. Poi da UNetbootin scegliamo la ISO di Android e scriviamola sulla pendrive. Al termine abbiamo Android su USB pronto per essere installato/provato.
Riavviamo e vedremo una schermata simile al BIOS in cui ci fa scegliere cosa fare: avviare ma non installare, ripristinare, un opzione che non ricordo arrossire e installare. Vi consiglio prima di provare la pendrive, per vedere se è compatibile l'ISO scaricata con il nostro PC.
Quindi scegliamo di avviare senza installazione.
Adesso si avvierà Android (se non lo fa l'ISO non è compatibile, quindi proviamone un altra).
Vi verrà proposta la schermata della scelta della lingua, ...
Dopo aver settato tutto fate un giro. Se va tutto bene, potete installare.

Installazione:

create una partizione da non meno di 5gb (io l'ho fatta di 12) in ext3 dal nostro sistema.
Avviamo la pendrive e scegliamo l'opzione "install android xyz". Vi verrà proposta la schermata della scelta della partizione, scegliete quella in EXT. Verrà formattata e poi vi verrà una schermata dove viene proposto di installare il bootloader. Installatelo, solo se siete consapevoli che verrà eliminato il grub 2.0 di Linux. Adesso parte la vera e propria installazione, che durerà circa 2 minuti (a me è durata 10 secondi). Poi verrà una schermata in cui vi viene proposto di creare una fake-sd che altro non è che la virtualizzazione di una Sd esterna che vi servirà a poter installare un gran numero di applicazioni che ne hanno necessità. Consiglio di dare non meno di 1GB di memoria alla Fake SD.

Adesso riavviamo e divertiamoci!
Nicoseven Sfascio tutto
Io ricordo tempo fa di aver - per curiosità - provato Android in VirtualBox e sinceramente non ho mai capito il motivo per il quale qualcuno dovrebbe mettrala su HDD!!!

Ricordo che neanche tutti i giochini erano avviabili e poi gran parte delle funzioni erano da raggiungere da tastiera e non da mouse ... apparte la curiosità nulla mi attraeva
Cita messaggio
(05-02-2013, 17:50 )tumbler Ha scritto: Io ricordo tempo fa di aver - per curiosità - provato Android in VirtualBox e sinceramente non ho mai capito il motivo per il quale qualcuno dovrebbe mettrala su HDD!!!

Ricordo che neanche tutti i giochini erano avviabili e poi gran parte delle funzioni erano da raggiungere da tastiera e non da mouse ... apparte la curiosità nulla mi attraeva

è tutto molto migliorato. Lo provai un anno fa, ma non andava molto bene. Adesso ti assicuro che va molto meglio
Nicoseven Sfascio tutto
Sul mio netbook touchscreen renderebbe meglio, ma a patto che l'hardware e il touch vengano riconosciuti, questo non possiamo saperlo se non provandolo in live e vedere se ne vale la pena.
Cita messaggio
Come si spegne ? Sad Sad
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
(06-02-2013, 08:44 )Teo Ha scritto: Come si spegne ? Sad Sad

Con un pugno si riavvia con 2 si spegne Sad
Cita messaggio
Ahahaha grande procton!

Si spegne premendo il tasto power off-on del pc, che fa apparire la classica schermata di android in cui ti viene chiesto cosa fare (arrestare, modalità aereo,..)
Nicoseven Sfascio tutto
volevo provarlo in virtualbox ma non sono riuscita a farlo andare Piange , sarà che non conosco bene virtualbox oppure ho scaricato la versione sbagliata di android.
Mi sono arrangiata poi con android sdk ma è tutto lento, leeeeeeeeeeeento da paura.
Cita messaggio
Come si fa a capire che versione scaricare? Oppure, si può installare su un PC fisso che ha 6 o 7 anni?
Grazie.
Cita messaggio
Funziona anche con Windows 8.1?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)