Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Questa discussione è chiusa  

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[GUIDA] - Installazione di PCLinuxOS
16-09-2011, 09:44
Messaggio: #21
RE: Installazione di PCLinuxOS
(12-09-2011 23:12 )monsee Ha scritto:  ......Poi, nella schermata successiva, ho tutte le voci "spuntate" ("usa firewall interattivo" e "rilevazione scansioni porte" incluse)
Dopo la schermata suddetta segue:
"Il pacchetto Shorewall deve essere installato.Lo installo?"
Come regolarsi?
Grazie.Ciao.
Trova tutti i messaggi di questo utente
16-09-2011, 09:55 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-09-2011 09:56 da monsee.)
Messaggio: #22
Se torni indietro nei post di questa Discussione, trovi la mia risposta. Devi installare i Pacchetti che ti vengono eventualmente richiesti (a seconda dei casi, si può trattar di 2 pacchetti, di uno solo o di nessuno). Una volta che avrai dato il consenso, non devi far nient'altro: il download e l'installazione dei pacchetti avvengono automaticamente.

[Immagine: 2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
16-09-2011, 14:22
Messaggio: #23
(12-09-2011 23:12 )monsee Ha scritto:  Poi, nella schermata successiva, ho tutte le voci "spuntate" ("usa firewall interattivo" e "rilevazione scansioni porte" incluse)
Dopo la suddetta schermata, questa volta segue:
"Please select the interfaces that will be protected by the firewall.
All interfaces directly connected to Internet should be selected,
while interfaces connected to a local network may be unselected.
If you intend to use PCLinuxOS Internet Connection sharing,
unselect interfaces which will be connected to local network.
Which interfaces should be protected?"

Bisogna selezionare le interfacce da proteggere. Ma si riferisce alla precedente schermata in cui consigliavi di selezionare tutto?
Grazie.
16-09-2011, 14:25
Messaggio: #24
Si tratta della scelta dell'interfaccia di connessione da proteggere: nel caso mio, sia la Ethernet che la Wi-Fi (Wireless).

[Immagine: 2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
16-09-2011, 14:38
Messaggio: #25
(16-09-2011 14:25 )monsee Ha scritto:  Si tratta della scelta dell'interfaccia di connessione da proteggere: nel caso mio, sia la Ethernet che la Wi-Fi (Wireless).
Grazie. A posto.
Ciao
16-09-2011, 14:45
Messaggio: #26
Bene, allora. Sleepy Goditi il tuo bel PCLinuxOS! Idea

16-09-2011, 17:18 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-09-2011 17:24 da antonio 13.)
Messaggio: #27
Aspetto qualche altro giorno per provare il S.O. prima di aggiungere "Risolto".Blush

Grazie e cordiali saluti.Idea

Antonio
13-02-2012, 17:53 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-02-2012 17:54 da patel.)
Messaggio: #28
RE: [GUIDA] - Installazione di PCLinuxOS
Pclos è una delle poche distro installabili direttamente da iso senza bisogno di masterizzare cd o usare chiavette, ho installato proprio un'ora fa la mini zen con questa procedura:
1) salvare la iso rinominata in pclos.iso in una partizione qualsiasi in / (sda11 nel mio caso)
2) aggiungere al grub.cfg della propria distro il seguente blocco di avvio:

Codice:
menuentry "pclos live iso" {
set isofile="/pclos.iso"
loopback loop (hd0,11)$isofile
linux (loop)/isolinux/vmlinuz root=/dev/sda11 bootfromiso=$isofile livecd=livecd acpi=on splash=verbose fstab=rw,auto
initrd (loop)/isolinux/initrd.gz
}
(sostituire a 11 il numero della partizione in cui si trova la iso)

3) riavviare

per chi ha il grub1 la procedura è la seguente

1) estrarre la iso in una cartella di nome pclos
2) copiare con i privilegi di root la cartella in / (sda11 nel mio caso)
3) aggiungere al menu.lst della propria distro il seguente blocco di avvio
Codice:
title Pclos live
root (hd0,10)
    kernel /isolinux/vmlinuz livecd=/livecd root=/dev/rd/3 acpi=on vga=788 keyb=us vmalloc=256M nokmsboot
  initrd /isolinux/initrd.gz
(sostituire a 10 il numero della partizione in cui si trova la iso diminuito di uno)

4) riavviare

Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Questa discussione è chiusa  

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication