Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[GUIDA] Keepass2 e Keefox in Firefox con Ubuntu 14.04
Con KeePass2, ottimo gestore di password multi piattaforma, e l'add-on Keefox in Firefox si entra
nei siti (forum, banca, posta etc etc) in cui si è registrati con un click in sicurezza.

Mi scrive Gianni:

" ... Buongiorno Prof. Cantaro,
in allegato una guida in pdf, nata più come promemoria personale, per l'installazione e configurazione di Keepass2 in Ubuntu con Keefox in Firefox.
Anche se realizzata da dilettante potrebbe essere utile a qualche utente, ovviamente può rivedere l'impostazione per renderla in linea con il Suo stile molto più professionale.
E' solo un piccolo contributo per ringraziare, Lei ed il Suo Team, dell'imponente lavoro offerto nel sito dell'istituto.
Cordialmente ..."

.pdf   KeePass2_installazione_in_Ubuntu.pdf (Dimensione: 198,38 KB / Download: 39)

Un ringraziamento a Gianni per il lavoro svolto. 

Cita messaggio
sarò molto sospettoso , ma io preferisco salvare le mie password su un taccuino di carta scritto a penna.
Cita messaggio
(03-06-2014, 20:29 )'albertotorc' Ha scritto: sarò molto sospettoso , ma io preferisco salvare le mie password su un taccuino di carta scritto a penna.

E' proprio quello che non si deve assolutamente fare. Password su taccuini o foglietti, un metodo antisicurezza estremo.  

Cita messaggio
bah sg-1 dipende
se quei foglietti son ben riposti e conservati,in luoghi che l'utente ritiene sicuri al 100%,non credo ci sia tutta quella pericolosità.
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
(04-06-2014, 14:39 )'Big Johnny' Ha scritto: bah sg-1 dipende
se quei foglietti son ben riposti e conservati,in luoghi che l'utente ritiene sicuri al 100%,non credo ci sia tutta quella pericolosità.

Ciao Big Jhonny, ho un'idea diversa di sicurezza, come sai. Una scheda protetta con al proprio interno tutte le password di cui ho bisogno è il miglior luogo dove conservarle. Una copia della scheda su pendrive ed un'altra in un servizio di storage, cloud. Nessuno è in grado di aprire la medesima, cifrata più volte con password diverse.

.txt   BIG JHONNY.txt (Dimensione: 184 byte / Download: 15)    IL file in allegato è cifrato. Aprilo e vedrai solo simboli.

Cita messaggio
che bello e chissà che mi hai scritto in cinese ahah Tongue e mo come lo leggo?
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
(05-06-2014, 13:58 )'Big Johnny' Ha scritto: che bello e chissà che mi hai scritto in cinese ahah Tongue e mo come lo leggo?

Ciao, per leggerlo si devono aggiungere le estensioni al file che ho eliminato. Cifrato 2 volte, estensioni che sicurpas implementa in fase di cifratura, rinominando il file  da BIG JHONNY.txt  in BIG JHONNY.txt.hkj.Criptato.hkj.Criptato  Il file contiene un saluto Ciao BIG.

Cita messaggio
Il sottoscritto, non essendo molto ferrato nel reparto materia grigia, trova che sarebbe utile la realizzazione di una videoguida, con il prof. Cantaro o chi per lui che spieghi personalmente l'how-to. Perchè l'installazione di keefox mi è perfettamente riuscita, ma quando si è trattato di implementare detta routine dentro Firefox mi sono perso, anche seguendo la guida in PDF.

Sarebbe possibile ?   [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio
(09-06-2014, 17:42 )'george_1963' Ha scritto: Il sottoscritto, non essendo molto ferrato nel reparto materia grigia, trova che sarebbe utile la realizzazione di una videoguida, con il prof. Cantaro o chi per lui che spieghi personalmente l'how-to. Perchè l'installazione di keefox mi è perfettamente riuscita, ma quando si è trattato di implementare detta routine dentro Firefox mi sono perso, anche seguendo la guida in PDF.

Sarebbe possibile ?   [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

a che punto ti sei perso?

Secondo alcuni testi di tecnica aeronautica, il calabrone per la forma e le dimensioni del corpo in rapporto alle sue ali, non può volare............ma il calabrone non lo sa e.........continua a volare....
Cita messaggio
(03-06-2014, 20:29 )'albertotorc' Ha scritto: sarò molto sospettoso , ma io preferisco salvare le mie password su un taccuino di carta scritto a penna.

keepass2, una volta creato il file database, consente la stampa di tutte le pw memorizzate in bell'ordine. Comunque con una master password seria i dati saranno al sicuro
Bye

Secondo alcuni testi di tecnica aeronautica, il calabrone per la forma e le dimensioni del corpo in rapporto alle sue ali, non può volare............ma il calabrone non lo sa e.........continua a volare....
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)