Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[GUIDA] LibreOffice 4.1.3 Plus installare in Ubuntu

Da poco rilasciato LibreOffice 4.1.3 che si presenta con prestazioni migliorate ed altre novità. Lo troveremo in Ubuntu 14.04 ma non nelle versioni precedenti. Vediamo allora come installarlo in Ubuntu (e derivate), versione 13.10 e precedenti, con un semplice click del mouse e nella versione Plus, che presenta molte caratteristiche aggiuntive. La versione Plus oltre tutto quanto presente nella versione originale, offre ulteriori caratteristiche ed un ricco repertorio di modelli, anche italiani e clip-arts. Otterremo, anche, la persistenza delle immagini, pure se copiate da documenti web, grazie ad una macro appositamente inserita ... continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.
Cita messaggio
ma con gli aggiornamenti mi ha già installato sulla mia 12.04:

Cita messaggio
Infatti dico di provare ad aggiornare, prima di installare. Magari per chi avesse versioni di Ubuntu più vecchie. A meno che tu abbia già installato i repo di LibeOffice (PPA)
Cita messaggio
che sciocco, ho ragionato come se tutti avessero la plus.......,
Cita messaggio
Con Ubuntu 13.10 plus IstitutoMajorana avevo LibreOffice 4.1.2.3, e l'ho aggiornato a 4.1.3 come spiegato sopra.
Le nuove caratteristiche aggiuntive ci sono e funzionano, c'è il nuovo quadratino blu Immagini e le immagini sono persistenti.

Ma se in Writer vado a controllare quale sia la versione indicata (? \ Informazioni su LibreOffice) mi dice:
Versione: 4.1.2.3 Build ID: 410m0(Build:3)

Mi dice che ho la stessa vecchia versione di prima, o sbaglio?
Cita messaggio
(03-11-2013, 17:14 )Antonio_Cantaro Ha scritto:
Da poco rilasciato LibreOffice 4.1.3 che si presenta con prestazioni migliorate ed altre novità. Lo troveremo in Ubuntu 14.04 ma non nelle versioni precedenti. Vediamo allora come installarlo in Ubuntu (e derivate), versione 13.10 e precedenti, con un semplice click del mouse e nella versione Plus, che presenta molte caratteristiche aggiuntive. La versione Plus oltre tutto quanto presente nella versione originale, offre ulteriori caratteristiche ed un ricco repertorio di modelli, anche italiani e clip-arts. Otterremo, anche, la persistenza delle immagini, pure se copiate da documenti web, grazie ad una macro appositamente inserita ... continua …

Ciao, Antonio.

Grazie Professore, scaricato ed installato su LMDE Mate, funziona benissimo Idea
Cita messaggio
Per chi volesse installare solo il KIT e non pure LibreOffice 4.1.3:

Cita messaggio
(04-11-2013, 12:17 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Per chi volesse installare solo il KIT e non pure LibreOffice 4.1.3:

scusatemi l'intromissione, io uso una derivata di Kubuntu 13.04 - Netrunner 13.06, volevo installare la nuova uscita di libreoffice seguendo la guida.
Mi sono fermato quasi subito perchè non riesco a lanciare lo script con dolphin.

Il s.o. è aggiornato alla versione di KDE 4.11.3.

Ho fatto qualche ricerca in rete ma non ho trovato nulla a me comprensibile o che mi potesse aiutare.

Un saluto da Pietro
Cita messaggio
ciao, se apri il file tar.gz, al suo interno troverai un file di testo: leggimi. ti spiegherà come fare in caso di problemi.
Cita messaggio
(21-11-2013, 10:41 )dxgiusti Ha scritto: ciao, se apri il file tar.gz, al suo interno troverai un file di testo: leggimi. ti spiegherà come fare in caso di problemi.

Grazie per la risposta, ma avevo già visionato il link dove veniva spiegato come abilitare l'esecuzione di script con nautilus, avevo cercato sulla mia netrunner 13.06 che come file manager usa dolphin ma non ho trovato le voci come su nautilus, ho cercato se trovavo qualcosa di simile ma non ho trovato nulla che mi potese aiutare, nella mia ignoranza ho lanciato dolphin in modalità grafica come root ma anche così nulla.

avrei bisogno di modificare le impostazioni di dolphin per lanciare lo script.

Ciao da Pietro
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)