Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[GUIDA] PC-BSD 9.2 risolvere il problema del primo pkgupdate dopo l' installazione.
Information 
Ciao,
dopo avere installato PC-BSD 9.2 sul Vs. PC, vi troverete a dover risolvere un problemino. Dopo qualche minuto che sarete on-line l' icona del Gestore Aggiornamenti vi avviserà della presenza di un aggiornamento di sistema. Cliccate sull' icona e si aprirà l'interfacia grafica....Installate l' aggiornamento ( Base system update ) Dopodiche vi verrà segnalata la presenza di un n° TOT di aggiornamenti dei pacchetti ( pkgupdate ) Vi consiglio di eseguire l' aggiornamento da terminale perchè ci servirà per portare a buon fine l' aggiornamento dei pacchetti.
Aprite il terminale, loggatevi da ROOT digitando " su ", inserite la PWD di root.
A questo punto digitiamo " pc-updatemanager pkgupdate ".
Il sistema a questo punto inizierà a scaricare tutti gli aggiornamenti dei pacchetti disponibili.....
Finita la fase di scarico, un messaggio vi avviserà che ci sono dei conflitti e vi chiederà ( in inglese ) se volete che i conflitti vengano risolti automaticamente. Voi naturalmente risponderete SI e di li a poco il sistema vi informerà che non è stato possibile risolvere i conflitti e l' installazione si bloccherà !!!!!!!!!!Undecided ( Trattasi di un BUG )

COSA FARE ? PANICO !!!Dodgy

1- digitate " sudo pkg delete -f perl " Verrete avvisati che rimarranno delle dipendenze, non importa, confermate la cancellazione.

2- digitate " sudo pkg add /usr/local/tmp/All/perl5-5.16.3_X.txz " sostituite la X con il valore indicato nell'ultimo pacchetto che verrà scaricato.( visibile al terminale )

3- Se l' installazione non dovesse ripartire automaticamente digitate una seconda volta" pc-updatemanager pkgupdate " oppure " sudo pc-pkg upgrade "

Dopodiche il sistema inizierà ad installare i pacchetti e porterà a termine l' installazione. Smile

Ciao !!
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Grazie per le dritte mi è venuta voglia di riprovare PC. Ultimamente l'avevo proprio sradicato dal pc perché lo trovavo appesantito, e farraginoso nell'avanzamento di versione, e nel suo crasciare come rolling.
Ma BSD mi ha sempre attratto par la sua struttura, infatti li ho provati quasi tutti da Net a Ghost, l'unico che non sono riuscito ad installare è stato Open.
Diamogli un'altra possibilità, tanto ho sempre una partizione libera.
Ciao.
Cita messaggio
Di nulla.......La 9.2 è veramente ben fatta..
Cita messaggio
Ciao, a me piace sperimentare, e ieri ho installato la 10 STABLE x64 latest iso.
Sicuramente bisogna dare lo spazio di almeno 50 GB come la stessa chiede, pena un avvertimento di errore durante l'installazione. Sempre che si stia installando una desktop, per il server bastano 20GB.
Ma i problemi non sono finiti, nonostante avessi selezionato esclusivamente Xfce, mi sono ritrovato con Flubox. "Va beh", mi sono detto proviamo a tirare fuori qualcosa, visto che Flubox non lo conosco ma non è poi così complicato. Non riuscivo però ad andare avanti nei PBI ci sono giusto 4 pacchetti, e non quelli che uso io abitualmente, e di aggiornamenti non se ne parlava, il System manager non dava udienza, e allora ho iniziato a prendermela con ......... me stesso. Poi mi sono ricordato di questa discussione dove dicevi qualcosa a proposito di "update" ed ho provato, ma niente. Alla fine un semplice "pc-pkgupdate" e la baracca è partita, e io sono andato al cinema. Al ritorno si era aggiornato il sistema ma data l'ora sono andato a dormire. Ti farò sapere, ma mi sta venendo il dubbio che forse dovrei aprire un'altro post??!!
Cita messaggio
Scusa, ho sbagliato comando non è "pc-pkgupdate" ma "pc-pkgmanager", perchè si apre da terminale e non da Gui. Comunque sono riuscito ad installare tranquillamente XFCE, ed altro. Vediamo come va.
Cita messaggio
Ciao, allora com'è questa 10 stable? L' hai installata su un notebook o un desktop?
Facci sapere.... Per i primi di Dicembre magari la scarico anch' io se gira bene...Smile
Cita messaggio
L'ho installata su un pc ma l'ho già tolta. E' ancora all'alba, se vuoi divertirti è la release giusta.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)