Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[GUIDA] Root/unroot Galaxy Next Turbo (S5570i)
ATTENZIONE: LA GUIDA È VALIDA SOLO PER GALAXY NEXT TURBO (S5570i) E PER NESSUN ALTRO DISPOSITIVO.
RICORDO CHE IL ROOT INVALIDA LA GARANZIA DEL CELLULARE E PUÒ ESSERE PERICOLOSO SE FATTO MALE.
NOI DELL'ISTITUTO MAJORANA NON CI PRENDIAMO NESSUNA RESPONSABILITÀ.

Necessario:
http://www.mediafire.com/?z6tkehc8kqkoqmv ;
Un galaxy next turbo;
una scheda sd.

Procedimento:
scaricare e spostare nella scheda sd il file sopra linkato;
spegnere il cellulare;
premere contemporaneamente i tasti volume up+home+power e lasciarli al logo del next turbo;
navigare con i tasti del volume fino alla voce "apply update from sd card" e scegliere il file scaricato prima. Appena finita l'operazione premere su "reboot system now".
Avete completato il root.

UNROOT (procedura per eliminare il root):

Scaricare questo file: http://www.mediafire.com/?5dcit0w4fwef7q2 e metterlo nella scheda sd.
entrare in recovery e scegliere la voce "apply update from sd card". scegliere il file appena scaricato , e scegliere la voce "reboot system now" con il tasto home.
Avete eliminato il root dal vostro next.
Nicoseven Sfascio tutto
il tasto home sarebbe quello in mezzo? http://www.samsung.com/it/consumer/mobil...5570EGIITV

In pratica sposto il tutto su la sd e spengo il cellulare poi avvio cliccando il tasto del volume in alto il tasto home (in mezzo) ed il tasto di accensione? Quand'è che lo devo rilasciare dopo che fa la musichetta di avvio o immediatamente?!
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Io ho cliccato il tasto del volume in alto il tasto home (in mezzo) ed il tasto di accensione senza aver scaricato il file e qualcosa è apparso a video che cosa posso aver fatto rebooting mi pare abbia letto?

Come dicevo non ho messo il file sulla sd ho solo guardato se faceva qualcosa a cliccare quei tasti anche non avendo fatto il passaggio di mettere il file su sd
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
(17-01-2013, 02:11 )Bingol Ha scritto: Io ho cliccato il tasto del volume in alto il tasto home (in mezzo) ed il tasto di accensione senza aver scaricato il file e qualcosa è apparso a video che cosa posso aver fatto rebooting mi pare abbia letto?

Come dicevo non ho messo il file sulla sd ho solo guardato se faceva qualcosa a cliccare quei tasti anche non avendo fatto il passaggio di mettere il file su sd

si devi premere quella combinazione di tasti. Il tasto home è quello nel mezzo al cellulare. Sei già entrato in recovery, (una schemata con 4 scritte rosse) e te hai scelto reboot system now (riavvia il sistema)
Per eseguire il root devi mettere il file che ti ho postato nella scehda sd ed entrare nella recovery (la combinazione precedente), poi con i tasti del volume andare alla voce "apply update from sd card", premere con il tasto home e scegliere lo zip prima messo nella sd. poi torna a "reboot system now" e sceglilo con il tasto home.
Nicoseven Sfascio tutto
domandona...ma lo zip va lasciato nella sd esterna o va poi spostato nella sd interna prima di accedere alla recovery??? perché dalla recovery molti samsung quando gli si passano update in zip questi devi essere nella root della sd interna di norma...cmq non saprei se il vecchio Next Turbo fosse diverso.
Cita messaggio
sd interna ed esterna...? Io che sappia la sd è solo la scheda di memoria esterna la interna non si chiama sd o erro?

Cita messaggio
no, nella sd esterna, quella interna è una memoria flash e basta
Nicoseven Sfascio tutto
Ho installato Iptables (beta) lo scarico ed installo qpro il programma e mi dice che deve essere super utente ed accetto e mi appare un pulsante all'interno del programma che v' scritto install iptables ma non fa nulla che può essere?!

Cita messaggio
(17-01-2013, 14:58 )Singolarity Ha scritto: domandona...ma lo zip va lasciato nella sd esterna o va poi spostato nella sd interna prima di accedere alla recovery??? perché dalla recovery molti samsung quando gli si passano update in zip questi devi essere nella root della sd interna di norma...cmq non saprei se il vecchio Next Turbo fosse diverso.

Di norma vengono lasciati nella memoria esterna, in diverse operazioni tipo il flashing del firmware i file vengono caricati sempre su sd esterna.
Cita messaggio
(17-01-2013, 22:55 )Bingol Ha scritto: Ho installato Iptables (beta) lo scarico ed installo qpro il programma e mi dice che deve essere super utente ed accetto e mi appare un pulsante all'interno del programma che v' scritto install iptables ma non fa nulla che può essere?!

Non lo so dipende dall'app. Il root quindi è andato a buon fine? Hai l'icona superuser nel menù delle app?
Nicoseven Sfascio tutto

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)