Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GUIDA WINE VECCHI GIOCHI
Salve Idea,cerco una guida semplice per configurare wine
ho dei vecchi giochi su cd per windows che vorrei utilizzarli
magari qualcuno ha gia aperto qualke simile post...
grazie Idea
Cita messaggio
Forse è meglio una macchina virtuale Windows XP e, per giochi ancora più vecchi anche una per Win98/98SE.

Attento! dietro di te c'è una scimmia a 3 teste!
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Ciao, per configurare al meglio molti vecchi giochi, oltre a installare Wine installa anche PlayOnLinux, che ha già in memoria molte configurazioni, soprattutto i giochi vecchia scuola (anche quelli più recenti, ad esempio Diablo 3 ci girava sin dal rilascio).

Ovviamente una macchina virtuale è l'ideale come dice Bat Smile

(01-03-2013, 19:19 )BAT Ha scritto: Attento! dietro di te c'è una scimmia a 3 teste!

[Immagine: http://theos.altervista.org/reference/images/monkey.jpg]

Sad

Il 2 è favoloso, anche se il finale mi aveva un po' deluso.
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
Ci devo installare Patrician 2 annata 2000 credo che xp vada bene
una guida utile per questo wine,possego il cd originale del gioco
Cita messaggio
(01-03-2013, 19:22 )M1rr0r92 Ha scritto: Il 2 è favoloso, anche se il finale mi aveva un po' deluso.
Monkey Island 1 e 2 le hanno rifatte recentemente con grafica aggiornata, in versione per Windows XP. Naturalmente le ho rigiocate.
Cita messaggio
(01-03-2013, 18:41 )amidar Ha scritto: Salve Idea,cerco una guida semplice per configurare wine
ho dei vecchi giochi su cd per windows che vorrei utilizzarli
magari qualcuno ha gia aperto qualke simile post...
grazie Idea

Io uso q4 per wine che è una applicazione grafica che aiuta nella configurazione di wine, nella creazione di prefissi e in molti settaggi. Secondo me è piu' semplice, piu' amichevole e piu' open di Play on Linux, altra interessantissima risorsa presente di default nelle plus del Majorana. Nel sito internet di Wine poi, si trova una mole non indifferente di documentazione utile; certo la grande quantità di materiale rende un po' dispersiva e a volte faticosa la ricerca, specialmente per chi ha poco tempo a disposizione.Se ti interessa potremmo scambiare pareri e consigli sul funzionamento di singoli giochi.Alcuni vecchi giochi funzionano anche con delle macchine virtuali come Scumm o DOSBOX, installabili dai depositi ufficiali assieme ad interessantissimi giochi resi open come ad esempio ma non solo Flight of the Amazon Queen .
Quack, Quackkk, Quackk!!! Mondo papero.....Smile
Cita messaggio
(01-03-2013, 20:15 )BAT Ha scritto:
(01-03-2013, 19:22 )M1rr0r92 Ha scritto: Il 2 è favoloso, anche se il finale mi aveva un po' deluso.
Monkey Island 1 e 2 le hanno rifatte recentemente con grafica aggiornata, in versione per Windows XP. Naturalmente le ho rigiocate.

Si, infatti ho proprio il 2 in HD, il primo non l'ho mai giocato. Peccato che la saga non ha più avuto seguiti, merita molto.
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
(01-03-2013, 23:53 )M1rr0r92 Ha scritto: Si, infatti ho proprio il 2 in HD, il primo non l'ho mai giocato.
Il primo è un capolavoro ed è divertente come minimo quanto il 2, la grafica era leggermente inferiore ma eravamo ai tempi del DOS; prova a giocarlo in HD

(01-03-2013, 23:53 )M1rr0r92 Ha scritto: Peccato che la saga non ha più avuto seguiti, merita molto.
ci sono gli episodi 3 e 4, Monkey 3 è con grafica a cartone animato (bellissimo), il 4 è meno divertente.

E poi ci sono i Tales of Monkey Island, 5 giochi più brevi che costituiscono un'unica saga, protagonista sempre Guybrush & company.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)