Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 6 voto(i) - 4.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[GUIDA] Windows XP AGGIORNAMENTO TOTALE - How to
Salve,
confermo quanto detto da Silvsrom riguardo il cambiamento della lettera di unità del disco di sistema.
Io ho il sistema su E, ho provato a modificare la lettera e quando clico sul pulsante Cambia....
ecco cosa risponde il sistema....
[Immagine: http://www.mirodeche.it/giberna/img_1.png]

"Imagination is more important than knowledge..."
A. Einstein
Cita messaggio
http://support.microsoft.com/kb/223188/it

Cita messaggio
Oltre al winnt.sif e al suggerimento di singolarity sull'articolo di supporto Microsoft, ho un altro suggerimento che potete provare:
fare il boot con un tool di gestione partizioni e nascondere momentaneamente tutte le partizioni NTFS lasciando visibile solo quella di insallazione: così Windows  si installa epr forza su un disco C. Terminata l'installazione riavviare e rifare il boot per rendere di nuovo visibili le altre partizioni a cui poi Windows riassegnerà la lettera
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Buongiorno al forum; ho letto e riletto questa discussione, ma non riesco a capire perchè bisogna creare un dvd "definitivo" per XP....se da aprile non avrà più agggiornamenti e quindi sarà bene non utilizzarlo più per navigare?
Altra domanda: io ho anche Vista, come è possibile mettere su di un unico dvd tutto il S.O.più tutti gli aggiornamenti?
Vista è già enorme di suo, come creare una iso che stia tutta in un dvd, aggiornamenti compresi?
Io avrei una mezza intenzione di formattare la partizione C: del portatile, ma mi sorge un dubbio: ho letto da qualche parte che tale procedura cancella TUTTO il disco.....e quindi cancellerebbe anche la partizione dove ho Mint? 
Aiuto, mi stanno assalendo mille dubbi......[img]images/smilies/pinguino.gif[/img]

Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
(15-03-2014, 15:08 )'paola' Ha scritto: Buongiorno al forum; ho letto e riletto questa discussione, ma non riesco a capire perchè bisogna creare un dvd "definitivo" per XP....se da aprile non avrà più agggiornamenti e quindi sarà bene non utilizzarlo più per navigare?
è per chi vuole comunque (a prescindereda quale sia il motivo) continuare ad usare Windows XP; in tal caso meglio avere almeno tutte le protezioni possibili per essere meno scoperti possibile; aggiungendoci un buon antivirus, un buon firewall e mantenendoli aggiornati e SOPRATTUTTO facendo un uso responsabile del computer (no siti pirata, equivoci ecc.) si può tranquillamente usare fino a quando non esplode il computer come è successo l'altro ieria me (è proprio esploso dentro! 2 condensatori).
XP può ancora essere molto utile per collegare vecchie periferiche, aggiornare certi dispositivi il cui programma di aggiornamento firmware gira solo su XP e rifiuta di farlo con Vista/7 e successivi (per esempio ho un vecchio navigatore TomTom che si può aggiornare solo con XP)

(15-03-2014, 15:08 )'paola' Ha scritto: io ho anche Vista, come è possibile mettere su di un unico dvd tutto il S.O.più tutti gli aggiornamenti?
devi usare tool appositi e sapere quello che fai; su Eng2ita l'esperto di queste cose è sempre OnePiece (vedi primo post di questa discussione o la mia guida on-line); se invece la domanda era "come mettere sia XP che Vista sullo stesso DVD la risposta è "non si può"

(15-03-2014, 15:08 )'paola' Ha scritto: Io avrei una mezza intenzione di formattare la partizione C: del portatile, ma mi sorge un dubbio: ho letto da qualche parte che tale procedura cancella TUTTO il disco.....e quindi cancellerebbe anche la partizione dove ho Mint? 
la formattazione di una partizione ovviamente cancella solo la partizione che formatti; poi se sbagli TU a formattare allora fai fuori l'intero disco
Cita messaggio
Molte grazie BAT !  [img]images/smilies/rolleyes.gif[/img]
Sei stato concreto, esaustivo e chiarissimo.
Terrò il mio XP sul computer in dual-boot solo per scrupolo ancora per un pò, ma dopo aver disinstallato la chiavetta Internet. (non si sa mai)
Forse mi deciderò a formattare il portatile dove ho Vista, stando attentissima a non cancellare anche le altre partizioni. Ma comunque terrò la partizione primaria solo per il boot ed userò il resto dello spazio come archivio.
Ormai mi sono affezionata a Mint e non lo lascerei più, nemmeno per un W7 gratuito. [img]images/smilies/exclamation.gif[/img] [img]images/smilies/heart.gif[/img]

Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
scusate se la domanda ha una risposta ovvia, ma per ora ho dei dubbi
al punto 2 dove si dice di modificare la visualizzazione avanzata dei file
http://zerozerocent.blogspot.it/2014/02/...te-la.html

si intende che si deve fare sull'xp installato?
perchè risulterebbe un tweak facendolo dalle miriadi di opzioni nLite (mi pare che ci sia, non ricordo bene, questa possibilità)?
... che invaliderebbe il tutto?

e, comunque, poi si deve fare l'immagine con le modifiche elencate al primo post
scompattarla in una cartella XPCD o come si chiami e su questa aggiungere poi il resto con rvmi: OnePiece, driver packs e tweak ultimi
dico bene?
scusate se a me non è così priva di dubbi la questione...
Grazie per l'attenzione
Seban

Cita messaggio
le impostazioni di visualizzazione si devono fare sull'XP installato per vedere e gestire tutti i file.
L'XP installato non c'entra assolutamente nulla con l'immagine ISO che andrai a costruire e non c'entra assolutamente nulla con nLite. Tra l'altro nelle guide non ho mai trattato nLite a parte il modo di creare l'immagine iso. Non ho mai parlato di tweak da fare  a parte con nLite proprio per non confondere le idee a chi vuole un sistema pulito.

Ripeto per l'ennesima volta che la procedura è:
- scaricare in XPCD un CD pulito di XP+SP3 (è un copia-incolla di file da CD)
- integrare OnePiecePack con RVMi
- farsi la iso e provarla
fatta la iso funzionante metterla da parte e, chi vuole, usi pure nLite per applicare Tweak e installare driver; se queste ulteriori integrazioni (CHE NON HO TRATTATO) non funzionano, bisogna cancellare XPCD e rifare il lavoro tutto dall'inizio. Però se hai fatto una iso funzionante DOPO aver integrato OnePiecePack con RVMi, allora puoi ripartire da quella estraendola in XPCD e provare a ripetere i tweak.
L'intera procedura è descritta fin nei minimi dettagli sul mio blog, bisogna avere la pazienza di leggere tutto di tutto e di non procedere alla cieca. Il modo descritto è sicuro al 100%.
Cita messaggio
BAT,
mi scusi tanto,
ma mi scusi ancora, avevo e ho capito... che le impostazioni di visualizzazione avanzata (a parte se siano poi o meno modificate con nlite) erano necessarie per permettere l'integrazione, del sp3, sia di onepiece con rvmi... e quant'altro di successivo...
visto che sono sotto la lista:
"Prerequisiti ed operazioni preliminari per la costruzione del DVD "definitivo" di Windows XP"
...
visto che si dice
http://zerozerocent.blogspot.it/2014/02/...te-la.html
"Impostazioni differenti delle opzioni di visualizzazione possono avere effetti deleteri su operazioni avanzate come, per esempio, l'integrazione di un Service Pack (SP) all'interno del CD di installazione del sistema operativo, oppure l'integrazione diretta delle patch (aggiornamenti) di sicurezza."

se è così, allora io, per esempio dovrei ripetere la procedura da XPsp2, in quanto non mi pare di avere prestato attenzione alla visualizzazione avanzata,
anche se mi sembra non avere visto problemi, almeno evidenti
Cita messaggio
ci diamo del tu.
Teoricamente l'integrazione di SP3 dovrebbe funzionare anche senza le impostazioni di visualizzazione avanzate;
io le suggerisoco perché è meglio avere sempre il controllo completo (anche a vista) di tutti i file; per esempio se i file nascosti sono... nascosti (non visibili) se si fa un copia incolla da un CD con SP3 già integrato, potrebbero non essere copiati e si  parte già all'inizio con una cartella XPCD fasulla.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)