Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.5 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.5 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 6 voto(i) - 4.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[GUIDA] Windows XP AGGIORNAMENTO TOTALE - How to
BAT per il tu comunque voglio aggiungere che il "lei" non voleva essere, però, limitante.

Tornano al problema... comunque certo che lo è, un problema, il non copiare file nascosti (non visualizzati)...
ma essendo di sistema presumo che se non visualizzati sarebbero pressochè un'infinità quelli appunto "di sistema"
e pertanto presumo che nemmeno l'installazione di XP possa iniziarsi...
anche se per quanto mi riguarda io ho sempre visualizzato quelle opzioni di visualizzare cartelle e file di sistema, estensioni, ma non particolarmente con attenzione:

4. Utilizza condivisione dei file semplice: NON selezionato
6. Visualizzazione semplice dell'elenco cartelle in Esplora Risorse: NON selezionato

per certezza quindi, ohibò, devo riprendere dalla copia di xp-sp2 e farci lo slipstream dell'sp3

Grazie a te
Cita messaggio
(10-04-2014, 07:33 )'BAT' Ha scritto: il link è sempre lo stesso, quello di eng2ita che vedi sul mio blog nella guida (raggiungibile anche dal primo post di questo thread);
OnePiece ha una serie di link da cui scaricarlo

BAT,
innanzitutto grandi complimenti per i due 3d che danno gambe all' illustre vecchietto.
POI,...su uno dei miei pc deve essere successo un pasticcio un giorno non so come ( l' indiziato è avast però,...o IO) e vorrei riportarlo ad una data precedente rifarei gli update e cercherei di confezionare il dvd " ULTIMATE ", come già ti ho detto in altro post.
Ora, siccome io non ho previsto di fare dei punti di ripristino periodicamente, chiedo è possibile recuperarne uno in qualche modo?

GRAZIE.

Cita messaggio
scusa il ritardo nel rispondere è un giorno e mezzo che non sono connesso.
Comunque la risposta è no per diversi motivi: se i punti di ripristino non li hai fatti non puoi riportare il PC ad una data precedente;
in secondo luogo per fare il DVD "Ultimo" NON si parte da un'installazione ma da un CD di XP+SP3 pulito di cui devi copiare il contenuto in una cartella di lavoro ch chiamo convenzionalmente (nelle guide sul mio blog) XPCD
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(11-04-2014, 17:39 )'BAT' Ha scritto: scusa il ritardo nel rispondere è un giorno e mezzo che non sono connesso.
Comunque la risposta è no per diversi motivi: se i punti di ripristino non li hai fatti non puoi riportare il PC ad una data precedente;
in secondo luogo per fare il DVD "Ultimo" NON si parte da un'installazione ma da un CD di XP+SP3 pulito di cui devi copiare il contenuto in una cartella di lavoro ch chiamo convenzionalmente (nelle guide sul mio blog) XPCD

Ciao BAT,
grazie della risposta, ma...

non sono stato capace di fare nulla nè seguendo le indicazioni de "ilsoftware.it"( sia con nLite che con Autostramer) nè la tua guida.
Ci ho provato ma non si sono riuscito,...è certamente colpa della mia imperizia.
Comunque:
1) sul vecchio pc con 512gb di Ram ( 2004) e con un CD di installazione senza SP2 e SP3, ne sono venuto fuori così:
    - ho installato il cd originale, ho scaricato da internet SP2+SP3+Framework.NET+IE8 ed installati, poi ho scaricato i vari updates (ben 133 !!1)
       ed ora è completo e funzionante ed aggiornato (MA OVVIAMENTE, non ho il DVD).
       Su questo pc installerò a fianco di WXP ( che non userò praticamente quasi  più dopo il 13/5/2014) una versione leggera di Linux che mi
       indicherete a suo tempo ( magari con un supporto lungo),... Zorin?, Ogigia?, Puppet?.... boh !

2) non ho insistito oltre neanche con il pc con 2GB di Ram ( 2006) e con un Dvd di installazione fatto da me in quanto all' epoca forse non li davano a
    a corredo all' acquisto. Ti allego sotto cosa mi ripete nLite in un loop senza farmi proseguire.
    Penso che poco prima del 13/5 farò lo stesso lavoro fatto per 1) ed avrò una installazione pulita e veloce ed a fianco intendo mettere la vostra Linux
     Mint 17 plus Remix che il prof. Cantaro ha detto  farà.

Poi di WXP ne farò un uso molto limitato e solo se non ne potrò fare a meno.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(12-04-2014, 13:56 )'erg' Ha scritto: ...è certamente colpa della mia imperizia.

[img]images/smilies/arrendo.gif[/img]io invece penso che non hai letto con la dovuta attenzione le guide: sono talmente passo-passo che mi stavo quasi vergognando a scriverle temendo di offendere l'intelligenza di chi le avrebbe lette.
Cita messaggio
(12-04-2014, 17:36 )'BAT' Ha scritto:
(12-04-2014, 13:56 )'erg' Ha scritto: ...è certamente colpa della mia imperizia.
[img]images/smilies/arrendo.gif[/img]io invece penso che non hai letto con la dovuta attenzione le guide: sono talmente passo-passo che mi stavo quasi vergognando a scriverle temendo di offendere l'intelligenza di chi le avrebbe lette.
Va bene, accetto la sfida, voglio vedere fin dove arriva la mia imperizia,....
quanto all'intelligenza ... non avere nessuna vergogna, visto che:
ogni ofelè al fa el so mestè....

...Sono gli inconvenienti di internet caro, che appiattiscono le differenze.

a questo proposito.....solo per esempio, ..., ho detto solo per esempio, penso che ci potrebbero essere neurochirurghi in internet che sistemano il magazzino dell' intelligenza altrui , qualunque sia, in ogni momento ed in ogni evenienza e che però magari sono assai meno esperti nell' informatica...

Allora:
il mio pc è stato acquistato il 25/6/2006.
Quindi presumo che abbia già SP2, perchè la maggior parte dei file è targata 2005.( secondo le tue indicazioni).
Come ti ho detto non ho il dvd originale in quanto all' epoca non lo fornivano più, ma delegavano al cliente l' onere di farlo.
Quando carico il cd,... me lo mette nell' unità drive E:
per cui ho creato le cartelle che hai indicato di creare nella partizione F: del disco.
ma come vedi dagli allegati dopo il Prompt dei comandi non va avanti.
Non posso dargli l' E: come hai detto tu perchè mi definisce come E:  il lettore DVD.
Superato questo ostacolo, gli ho dato il comandp da prompt, è partito a fare qlcs,....ma non tutto.
Inutile dire che in XPCD c'è la cartella i386., staccata connessione e antivirus, sono il solo utente amministratore....[img]images/smilies/huh.gif[/img][img]images/smilies/arrendo.gif[/img]
....dove la mia ..."imperizia" informatica ...falla? ( da "fallo").
se ti va ancora, naturalmente.
Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Quindi tu lavori su F, ok è lo stesso, per cui dovresti avere
F:\XPCD
e dentro devi copiare col copia-incolla tutti i file del CD di installazione, poi devi selezionarli tutti e togliere l'attributo di sola lettura
in particolare esisterà la cartella i386 così da avere il percorso F:\XPCD\i386

poi devi avere una cartella
F:\SP
e dentro questa cartella devi aver scaricato il file del service pack 3 che si chiama WindowsXP-KB936929-SP3-x86-ITA.exe
per tua comodità personale puoi rinominarlo come sp3.exe perché ti semplifica la sintassi

a questo punto per sicurezza stacca la connessione internet, disabilita firewall, antivirus e qualsiasi applicazione aperta
apri un prompt di comando come amministratore di sistema (basta che sei amministrato e su XP sei a posto) e lancia il comando
F:\SP\sp3.exe /integrate:F:\XPCD
è impossibile che non funzioni se i percorsi li hai dati giusti;
se contuinua a non funzionare ci sono solo 2 possibilità: hai dimenticato di abilitare al visualizzazione dei file nascosti e di sistema e la visualizzazione delle estensioni dei file (nella guida c'è scritto come farlo); in questo caso la copia che hai in XPCD dei file di installazione è incompleta (mancano un sacco di fle) e devi ripeterla (e riorda di togliere gli attributi di sola letura alla fine, selezionando tutti i file e cartelle, Propietà, togli la spunta file di sola lettura)
se non funziona nemmeno così hai un CD iniziale che non è buono, devi procurartene uno in altro modo (se ha già SP3 dentro tanto meglio, ti risparmi lo slipstreaming)

Cita messaggio
(13-04-2014, 09:21 )'BAT' Ha scritto: Quindi tu lavori su F, ok è lo stesso, per cui dovresti avere
F:\XPCD
e dentro devi copiare col copia-incolla tutti i file del CD di installazione, poi devi selezionarli tutti e togliere l'attributo di sola lettura
in particolare esisterà la cartella i386 così da avere il percorso F:\XPCD\i386

poi devi avere una cartella
F:\SP
e dentro questa cartella devi aver scaricato il file del service pack 3 che si chiama WindowsXP-KB936929-SP3-x86-ITA.exe
per tua comodità personale puoi rinominarlo come sp3.exe perché ti semplifica la sintassi

a questo punto per sicurezza stacca la connessione internet, disabilita firewall, antivirus e qualsiasi applicazione aperta
apri un prompt di comando come amministratore di sistema (basta che sei amministrato e su XP sei a posto) e lancia il comando
F:\SP\sp3.exe /integrate:F:\XPCD
è impossibile che non funzioni se i percorsi li hai dati giusti;
se contuinua a non funzionare ci sono solo 2 possibilità: hai dimenticato di abilitare al visualizzazione dei file nascosti e di sistema e la visualizzazione delle estensioni dei file (nella guida c'è scritto come farlo); in questo caso la copia che hai in XPCD dei file di installazione è incompleta (mancano un sacco di fle) e devi ripeterla (e riorda di togliere gli attributi di sola letura alla fine, selezionando tutti i file e cartelle, Propietà, togli la spunta file di sola lettura)
se non funziona nemmeno così hai un CD iniziale che non è buono, devi procurartene uno in altro modo (se ha già SP3 dentro tanto meglio, ti risparmi lo slipstreaming)

GRAZIE MILLE !!!, era già ed è ancor più tutto chiaro...
ho fatto tutto come hai detto, sotto gli allegati.
ho fatto l' operazione sulla cartella XPCD con "Proprietà"  ( automaticamente, con il secondo comando "applica anche alle sottocartelle e file..." dovrebbe togliere la spunta anche alle sottocartelle in essa contenute penso ).
...mi sono iscritto all' Accademia del Cimento" [Immagine: http://www.finanzaonline.com/forum/image...iggrin.gif] ... e chissà che un giorno non ci riesca[img]images/smilies/huh.gif[/img]

un' ultima cosa: l' ISO  avviabile si può fare con il pgm CDBURNERXP, che è molto comodo ?
grazie ancora. [img]images/smilies/angel.gif[/img] 

Allegati Anteprime

.jpg   SP+XPCD.jpg (Dimensione: 2,41 KB / Download: 87)
Cita messaggio
l'iso avviabile falla con RVMi fai prima ed è sicuro..
lo vdi che non leggi le guide? c'è scritto in dettaglio come fare anche quello!
Cita messaggio
[img]images/smilies/angry.gif[/img]... niente da fare BAT,...ho rieseguito minuziosamente la procedura seguendo attentamente le tue indicazioni ed alla fine mi appare sempre la comunicazione di cui sopra.----> http://www.istitutomajorana.it/forum/att...?aid=14944
A questo punto penso proprio che il DVD da me creato a suo tempo non sia corretto. Non so che altro pensare.
Il guaio è che non essendoci il supporto originale non posso più reperire il S.O. originale di questo pc.
Hai altre indicazioni?
Su questo pc  come ho detto installerò ... niente da fare BAT,...ho rieseguito minuziosamente la procedura seguendo attentamente le tue indicazioni ed alla fine mi appare sempre la comunicazione di cui sopra.----> http://www.istitutomajorana.it/forum/att...?aid=14944
A questo punto penso proprio che il DVD da me creato a suo tempo non sia corretto. Non so che altro pensare.
Il guaio è che non essendoci il supporto originale non posso più reperire il S.O. di questo pc.
Hai altre indicazioni?
Su questo pc  come ho detto installerò  senz' altro il vostro Linux Mint 17 plus Remix, solo che in un primo momento lo volevo affiancare a WXP....
Non posso neanche fare la procedura artigianale che ho fatto per l' altro reinstallando a mano il tutto, perchè manca la base di partenza.

Peccato.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)