Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[GUIDA] driver video intel+nvidia
Avrei bisogno di aiuto.Improvvisamente sono scomparsi tutti gli effetti 3D. Ho Ubuntu 12.04 del prof. Cantaro e fino ad oggi tutto è andato bene. Di seguito qualche informazione:
gm@gm-base:~$ lspci | grep VGA
00:02.0 VGA compatible controller: Intel Corporation 3rd Gen Core processor Graphics Controller (rev 09)
 configuration: driver=i915 latency=0
glxinfo | grep render
libGL error: failed to load driver: i965
libGL error: Try again with LIBGL_DEBUG=verbose for more details.
direct rendering: Yes
OpenGL renderer string: Gallium 0.4 on llvmpipe (LLVM 3.2, 256 bits)
    GL_EXT_vertex_array_bgra, GL_NV_conditional_render, 

Attualmente uso il kernel 3.14.04

Grazie per la cortese risposta, e spero aiuto. 
Cita messaggio
@gilfredomar: Apri una nuova discussione sempre in questa sezione, non sembra comunque che il problema sia dovuto alla presenza o meno di una scheda video dedicata.

Oggi mi sono deciso ed ho installato Ubuntu 14.04, come ho scritto nel precendente post, ho installato i driver ufficiali, e questi mi hanno risolto qualunque problema grafico. Una volta installati il sistema operativo, al riavvio, verrà renderizzato dalla scheda Nvidia, tramite il programma Nvida Xserver Settings, nella voce Prime Profile, è possibile scegliere quale sceda utilizzare, l'integrata Intel o la dedicata Nvidia, una volta scelto per rendere attive le modifiche basta chiudere e riaprire la sessione. Per il momento non ho riscontrato problemi, vi terrò aggiornati.
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
Confermo quanto detto dall'amico [b]M1rr0r92[/b]...
GRANDIOSO!
[img]images/smilies/at.gif[/img]
Si notano subito le temperature più basse usando la Intel....
Volevo però fare un test per verificare la scheda attiva...
esiste un comando da terminale?
<> Notebook Asus N56JK <>
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
<> O.S. Kubuntu 14.04 LTS x64 - Windows 8.1 x64 - UEFI mode <>
Cita messaggio
Optirun più il nome dell'applicazione.
Giuseppe
Cita messaggio
(22-05-2014, 17:43 )'giuseppemos' Ha scritto: Optirun più il nome dell'applicazione.
Giuseppe

Cioè?
optirun NVIDIA x server settings?
Edit:
mi chiede di installare bumblee se do il comando optirun..

<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
Cita messaggio
Io uso Ubuntu 14.04 con scheda Nvidia e driver proprietari testati.
Fate, fatelo, funziona tutto meglio, io sono arrivato da questo problema http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...#pid223649

Un grazie a giuseppemos
Non insegno ma imparo e riporto le mie esperienze... (Utilizzo un portatile Lenovo Edge E530 con Ubuntu 14.04 TLS)
Cita messaggio
Prego,

@drumex

per utilizzare la nvidia serve bumblebee
Giuseppe

Cita messaggio
Ma sei sicuro?
Nel tool NVidia x server settings c'è l'opzione per selezionare intel o nvidia...
Bumblebee a cosa serve in definitiva se lo switch lo posso fare da li?
Cita messaggio
Con bumblebee, anteponendo optirun al comando di avvio della applicazione, puoi decidere quale far partire con la nvidia e quale no, con kde è facile basta cliccare col destro sull'applet del menu e cliccare su editor del menu e anteporre optirun, con gnome o altii DE serve alacarte.
Giuseppe
Cita messaggio
Salve a tutti, ho provato a seguire la guida segnalata nel primo post: tutto ok fino a quando ho aperto bumblebee. Da li devo aprire qualche carella e/o file in particolare? perchè a me la schermata risulta bianca e diventa difficile andare a sostituire le varie righe...
Dovrei avere il cappello da asino e andare dietro la lavagna per quanto riesco a fare da terminale, solo che chiedere per avere una risposta ad hoc è inutile, preferisco capire...
Thanks
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)