Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GUIDA installazione PCLinuxOS
Edit: Antonio - Riporto il link all'articolo (sito Majorana)

PCLinuxOS è una distribuzione rolling release, ossia che si aggiorna senza bisogno di installare nuove versioni del sistema operativo. Si orienta su una minor frequenza di aggiornamenti a vantaggio della stabilità e usabilità. Possiamo provarla in modalità live (senza installare nulla), direttamente da CD-DVD o pendrive (chiavetta USB), ma possiamo anche installarla anche accanto a Windows. Ecco una guida. ricca di immagini illustrative e semplice nel linguaggio che propone diverse possibilità d'installazione a livello di partizionamento … continua

Allegati
.pdf   Installazione PCLinuxOS.pdf (Dimensione: 419,3 KB / Download: 193)
Cita messaggio
Ottimo dxgiusti GRANDEEE
condivido sul web
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
Gran bel lavoro!
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Grazie a dxgiusti.
Cita messaggio
salve, ho testato il cd live su portatile hp ...tutto bene; ho provato il cd live su acer aspire fisso riscontrando questo problema:
il cd parte e inizia a lavorare, dopo "booting system" scompare la maschera di avanzamento.. scorrono varie scritte (a me incomprensibili) e poi una maschera che recita: "impossibile avviare il server X (l'interfaccia grafica). Probabilmente non M-CM-
Seguono opzioni si no etc.. che mi conducono ad altre maschere che propongono cose a me incomprensibili.
Qualche suggerimento ?
Grazie anticipate, Faberta
Cita messaggio
ciao. alla prima finestrella di avviso, seleziona no, invio. ne apparirà un'altra quasi uguale, seleziona si, invio. ora ti apparirà una finestrella nera, con la freccetta vai sulla scheda video ( driver video ), invio per abilitare la ricerca. scorri fino a che trovi i driver vesa, sono i driver generici. tab per selezionarli quindi ok,ok,ok per uscire. dovrebbe avviarsi. poi vedremo se installi ( normalmente durante l'installazione lui riconosce ) per meglio configurare.

Cita messaggio
Ciao, dopo il suggerimento ho fatto ripartire il cd-live e in questo caso il messaggio (dopo la fase booting the system) è stato:
PCLinuxOS release 2014 (PCLinuxOS) for i586
Kernel 3.12.18 -Pclos2 on a Dual-processor i 686 /tty1
localhost login:

ho provato con zero (numero) e mi da login incorrect;
ho provato con root e mi viene fuori una scritta in rosso [root@localhost]#
non so proprio quali dati utilizzare

n.b. su questo PC sono installati windows7 ultimate e linuxmint 17 cinnamon
Grazie, faberta
Cita messaggio
quella scritta non è a seguito delle mie indicazioni. non dovresti scrivere nulla. scompare dopo poco.
Cita messaggio
Citazione: 

Buongiorno, sto guardando le istruzioni all'installazione di PCLinuxOS
Bella, soprattutto perché la installi e non devi fare aggiornamenti al SO  [img=28x26]images/smilies/wink.gif[/img]

Però vorrei capire le differenze con le "classiche" Ubuntu del prof. Cantaro... che uso sempre molto happy.
Ovvero: ci sono tutti i programmi in PCLinuxOS come in UBU?
E i programmi sono con le splendide localizzazioni in italiano (cfr Libreoffice e Gimp...)?

Scuami Mario, se le domande sono ingenue, ma sai che io non sono una nerd  [img=20x20]images/smilies/undecided.gif[/img]

Grazie, ciao
Flami

Cita messaggio
ciao flami, benritrovata.
ti rispondo in merito alle tue domande, iniziando da correggere quanto tu dici all'inizio. pclinux richiede aggiornamenti molto frequenti appunto perchè rolling, pochi secondi e tutto è funzionante.
la differenza tra lei e quelle del "professore", stà appunto in questa sua prerogativa, non vi sono rilasci programmati ( questo perchè aggiornandosi in continuazione è sempre al top ). altre differenze di carattere tecnico non credo ti possano interessare.
i programmi nell'universo linux, sono sempre gli stessi per tutte le distribuzioni. ( anche questi vengono aggiornati all'ultima versione disponibile ). viene distribuita in tre versioni grafiche ufficiali, lxde, kde, mate. 
la versione si presenta in live in inglese, diventa nella lingua scelta dopo l'installazione. 
per completare, ti segnalo che non è l'unica rolling presente nel mondo linux.
http://www.pclinuxos.com/
a risentirci.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)