Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[GUIDE] Rete Locale - LAN - per Windows e Linux

Propongo una serie di guide dedicate alle reti domestiche e/o per ufficio, ossia LAN. Sono guide già, da noi pubblicate singolarmente che adesso propongo, per comodità, in unica pagina. Esse riguardano il collegamento tra computer con solo windows, con solo Linux o miste (Windows-Linux). Utile per condividere file, cartelle, stampante, ecc... Oltre alle nostre guide sono indicati utili collegamenti a pagine esterne che contengono ulteriori guide e tutorial sempre in tema di reti LAN … continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.
Cita messaggio
Grazie mille Prof., stavo giusto cercando qualche riferimento per Ubuntu server, raid compreso, ed eccolo qui... Idea
Cita messaggio
buongiorno a tutti
vorrei creare un rete domestica ho installato samba e zenmap per aquisire altri dispositivi che ho in casa tra cui pc con windows stampanti e un hd multimediale wifi con android 4.0. gia' predisposto per wifi e condivisione tra qualsiasi fonte come il pc.

problema ho una vodafone station 2 con firewall della vodafone.
da windows potevo entrare nella vodafone per modificare le impostazioni di dispositivi nuovi.

avrei bisogno di aiuto se vi serve che io posti le schermate  ditemi cosa vi serve.

di nuovo grazie a tutti[img]images/smilies/rolleyes.gif[/img]

Cita messaggio
(16-10-2014, 07:11 )massimiliano Ha scritto: buongiorno a tutti
vorrei creare un rete domestica ho installato samba e zenmap per aquisire altri dispositivi che ho in casa tra cui pc con windows stampanti e un hd multimediale wifi con android 4.0. gia' predisposto per wifi e condivisione tra qualsiasi fonte come il pc.

problema ho una vodafone station 2 con firewall della vodafone.
da windows potevo entrare nella vodafone per modificare le impostazioni di dispositivi nuovi.

avrei bisogno di aiuto se vi serve che io posti le schermate ditemi cosa vi serve.

di nuovo grazie a tutti

Ciao massimiliano.
Alcune domande:
Dici che da windows potevi entrare nella vodafone station > come entravi?
E nella rete domestica che sistemi hai oltre a Windows e hd multimediale?
E ora presuppongo che non riesci a entrare ma con che Sistema (che non specifichi)? Presumo Ubuntu?

Intanto così, poi approfondiremo.
Cita messaggio
nel mio pc ho ubuntu 14.04 aggiornato a ieri oltre a windows 7 e windows 8 nel portatile ho windoes 7 e come stampante in linea ho una canon mx455 di cui devo scaricare il firmware per ubuntu.
ho gia' configurato samba con ip statico dato il nome alla rete e creato cartelle per la ciondivisione.

il mio problema e' la vodafone station che credo non mi faccia vedere gli altri ip che tra l' altro posso andare a vedere .

Allegati Anteprime

Cita messaggio
buongiorno a tutti di nuovo vi servequalche altro post con immagine per potermi aiutare voi diemi e io lo faccio grazie di nuovo a tutti [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]
Cita messaggio
Ciao massimiliano, purtroppo l'argomento è troppo specifico per le mie conoscenze in questo argomento Arrendersi
Cita messaggio
Sad 
salve a tutti non ho visto riposte qualcuno sa dirmi se devo andare in un altro post ?
grazie a tutti

massimiliano
Cita messaggio
credo che non ci sia nulla da fare per il mio problema dovro' cercare piu' approfonditamente 

grazie a tutti voi
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)