Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Galaxy Next e Android 2.2
Ciao a tutti.Sono il possessore di un Galaxy Next. Quando ho comprato il telefono avevo installato Android 2.2 Froyo, ho effettuato l'aggiornamento con Kies ad Android 2.3.6 Gingerbread sul Galaxy Next, ma lo smartphone, è diventato molto lento. Andando su samfirmware ho trovato, il firmware 2.2 per la grecia, sbrandizzato. Volevo chiedervi se dopo è solamente necessario impostare la lingua italiana, oppure se mi da altri problemi come per esempio operatore telefonico, internet... Grazie a quanti mi risponderanno.
Cita messaggio
(15-07-2013, 08:48 )Alessandro Achille Rossi Ha scritto: Ciao a tutti.Sono il possessore di un Galaxy Next. Quando ho comprato il telefono avevo installato Android 2.2 Froyo, ho effettuato l'aggiornamento con Kies ad Android 2.3.6 Gingerbread sul Galaxy Next, ma lo smartphone, è diventato molto lento. Andando su samfirmware ho trovato, il firmware 2.2 per la grecia, sbrandizzato. Volevo chiedervi se dopo è solamente necessario impostare la lingua italiana, oppure se mi da altri problemi come per esempio operatore telefonico, internet... Grazie a quanti mi risponderanno.

tempo fa briccai il mio galaxy next e succesivamente resuscitato con odin, mi procurai la stock rom dal sito di androdiani, prova a reperirla dal sito in questione.
Ricordo anche che sul mio tablet samsung galaxy tab7 l'avevo aggiornato con la rom indiana, non ho riscontrato nessun problema.
Il tablet non é 3g nel tuo caso non saprei, ma non dovresti aver problemi, di tratta di un comune lettore di sim e dovrebbe riconoscere qualsiasi sim.
Cita messaggio
Samfirmaware è il miglior sito per recuperare firmware originali ... il fatto che sia greco non vuol dire che non si possa impostare con lingua italiana ... tutti i firmware lo permettono ... purtroppo cambiare rom ad un telefono non è come installare una distro su pc che formatta l'intera partizione ... prima di cambiare rom devi fare tutti i vari wipe:

- format factory reset
- wipe dalwik
- wipe cache

e se la recovery o permette ... moooolto consigliato:
- format /system
- format /boot

lo trovi tra le advanced options.

Solitamente bastano i primi tre ma non è escluso che la nuova rom se distante dalla rpecedente si porti dietro qualcosa che la disturba ... formattando la partizione /system e /boot parti come nuovo.

Dopo flashi il firmaware nuovo ... lascia perdere kies ed utilizza odin ... e rifai tutti i wipe ... dovresti avere il cell perfettamente funzionante ... salvo i bug dichiarati dalla rom.
Cita messaggio
(15-07-2013, 10:35 )procton771 Ha scritto:
(15-07-2013, 08:48 )Alessandro Achille Rossi Ha scritto: Ciao a tutti.Sono il possessore di un Galaxy Next. Quando ho comprato il telefono avevo installato Android 2.2 Froyo, ho effettuato l'aggiornamento con Kies ad Android 2.3.6 Gingerbread sul Galaxy Next, ma lo smartphone, è diventato molto lento. Andando su samfirmware ho trovato, il firmware 2.2 per la grecia, sbrandizzato. Volevo chiedervi se dopo è solamente necessario impostare la lingua italiana, oppure se mi da altri problemi come per esempio operatore telefonico, internet... Grazie a quanti mi risponderanno.

tempo fa briccai il mio galaxy next e succesivamente resuscitato con odin, mi procurai la stock rom dal sito di androdiani, prova a reperirla dal sito in questione.
Ricordo anche che sul mio tablet samsung galaxy tab7 l'avevo aggiornato con la rom indiana, non ho riscontrato nessun problema.
Il tablet non é 3g nel tuo caso non saprei, ma non dovresti aver problemi, di tratta di un comune lettore di sim e dovrebbe riconoscere qualsiasi sim.

Ok! Ma quindi, nel caso bricco il cell installando Android 2.2, posso comunque con odin reinstallarci la versione 2.3.6 (anche questa trovata su samfirmware)?
Cita messaggio
(15-07-2013, 12:11 )Alessandro Achille Rossi Ha scritto: Ok! Ma quindi, nel caso bricco il cell installando Android 2.2, posso comunque con odin reinstallarci la versione 2.3.6 (anche questa trovata su samfirmware)?
Dipende dal tipo di brick ... se è software te la cavi riflashando se è hardware devi mandarlo in assistenza.

è molto raro bricckare in modo permanente un cell ... a meno di non sbagliare rom
Cita messaggio
(15-07-2013, 11:18 )tumbler Ha scritto: Samfirmaware è il miglior sito per recuperare firmware originali ... il fatto che sia greco non vuol dire che non si possa impostare con lingua italiana ... tutti i firmware lo permettono ... purtroppo cambiare rom ad un telefono non è come installare una distro su pc che formatta l'intera partizione ... prima di cambiare rom devi fare tutti i vari wipe:

- format factory reset
- wipe dalwik
- wipe cache

e se la recovery o permette ... moooolto consigliato:
- format /system
- format /boot

lo trovi tra le advanced options.

Solitamente bastano i primi tre ma non è escluso che la nuova rom se distante dalla rpecedente si porti dietro qualcosa che la disturba ... formattando la partizione /system e /boot parti come nuovo.

Dopo flashi il firmaware nuovo ... lascia perdere kies ed utilizza odin ... e rifai tutti i wipe ... dovresti avere il cell perfettamente funzionante ... salvo i bug dichiarati dalla rom.
Innanzi tutto grazie! Nella recovery (originale) ho trovato 5 opzioni:
- reboot system now (che la escludo a priori)
-apply update from sd card (escludo anche questa)
- wipe data/factory reset
-wipe cache partition
-test redbend foto [FS]

Devo fare gli ultimi tre vero?
Cita messaggio
(15-07-2013, 12:16 )tumbler Ha scritto:
(15-07-2013, 12:11 )Alessandro Achille Rossi Ha scritto: Ok! Ma quindi, nel caso bricco il cell installando Android 2.2, posso comunque con odin reinstallarci la versione 2.3.6 (anche questa trovata su samfirmware)?
Dipende dal tipo di brick ... se è software te la cavi riflashando se è hardware devi mandarlo in assistenza.

è molto raro bricckare in modo permanente un cell ... a meno di non sbagliare rom
Quindi
brick software= basta riflashare
brick hardware= brick permanente=assistenza
Cita messaggio
L'ultimo non serve a niente ... fai i primi due di sicuro ... ti conviene installare ... se possibile ... installare una CWM mod in modo tale da fare tutti i vari wipe altrimenti potresti sempre incorrere in problemi
Cita messaggio
(15-07-2013, 12:54 )tumbler Ha scritto: L'ultimo non serve a niente ... fai i primi due di sicuro ... ti conviene installare ... se possibile ... installare una CWM mod in modo tale da fare tutti i vari wipe altrimenti potresti sempre incorrere in problemi

Ho già provato a installare una CWM ma non ci sono riuscito... Il wipe dalwi'k, lo posso fare tramite delle app?
I problemi che potrei incorrere, sono di tipo brick hardware o brick software
Cita messaggio
Non credo che la dalwik si possa formattare da sistema avviato ... non rischi nessu brick ... semplicemente il telefono potrebbe trovarsi ad utilizzare dei file non della sua rom pertanto incorri a dei semplici rallentamenti o malfunzionamenti del sistema.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)