Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Garanzia e Linux
Wink 
Salve a tutti un mio amico ha acquistato un hp pavilion g6 series con windows 7, ma vorrebbe installare senza dual boot UBUNTU 9 PLUS 62 BIT presso alcuni punti vendita, gli è stato riferito che la garanzia decadrebbe nel caso in cui formattasse il portatile dal sistema operativo Seven HOME PREMIUM 64 BIT a UBUNTU LINUX 64 BIT. Poi ha chiamato anche il supporto Hp e gli hanno detto che non perde la garanzia sull'assistenza harware ma solo sulla assistenza al sistema operativo, adesso ha due opinioni diverse! secondo voi qual è quella corretta?? grazie a presto! franz!
p.s. ora c'e' anche mio zio su questo forum dopo averlo convinto ad installare UBUNTU PLUS! Blush
Cita messaggio
Io mi fiderei del parere autorevole di hp, i centri vendita non vogliono rogne e intimidiscono il cliente dicendo che invalida la garanzia, ora qualcuno più esperto di me potrà darti delucidazioni in merito.
Cita messaggio
(08-05-2012, 19:56 )procton771 Ha scritto: Io mi fiderei del parere autorevole di hp
Giusto.
Però al posto della telefonata li contatterei via e mail e mi conserverei la mail (risposta) che mi arriva.

Così un domani = carta canta..

Cita messaggio
(08-05-2012, 20:01 )SabatoM Ha scritto: Però al posto della telefonata li contatterei via e mail e mi conserverei la mail (risposta) che mi arriva.

Così un domani = carta canta..

Infatti,in questo modo non potranno trovar scuse.
Cita messaggio
grazie la mail l'abbiamo inviata ma ci hanno rimandato al numero 848....
Cita messaggio
La garanzia è sull'hardware ma come primo step hp prevede e predente il controllo del pc col suo s.o. window originale , quindi installa ubuntu ma mantieni cmq anche window qui chiarisce abbastanza bene
http://www.ebaygeneration.com/forum/show...a-garanzia
Io ho già portato il mio notebook pavilion in assistenza in garanzia, giusto circa 4 mesi fa, mi hanno cambiato la tastiera, ma avevo provveduto, a reistallare il sistema window tramite recovery.
Bilodiego
Cita messaggio
Da come la vedo io la garanzia è sull'HW, e quella non può decadere per legge.
Quella che non può più essere garantita è la "perfetta funzionalità" del software. Se per esempio una periferica non funzionasse perché linux non ha i drivers adatti, inutile andare a piangere dal venditore.
D'altra parte di windows ciò che si compra è la licenza, quindi nel caso di problemi, una volta reinstallato correttamente windows (ed eventuali partizioni nascoste), il fornitore sarà tenuto ad intervenire su eventuali malfunzionamenti.

Per stare al sicuro conviene quindi, prima di formattare per installare linux, fare un'immagine del disco con uno dei numerosi SW a disposizione.
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
Da parte mia, concordo pienamente con l'opinione qui espressa da Dead.
Sui miei PC mi sono sempre regolato in base a tale idea.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)