Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Garmin supporto inesistente
Salve, Smile voglio parlarvi del mio navigatore satellitare, si tratta di un garmin nuvi 200.
Da quando l'ho acquistato non sono riuscito a venirne a capo,colpa la mancanza serietà dell'azienda in questione.
Il problema è abbastanza fastidioso, per esempio, se imposti una destinazione, il navigatore fa di tutto per allungarti la strada, conducentoti in strade sperdute dove neanche Dio ne conosce l'esistenza.
E' sott'inteso che sono stati settati tutti i parametri ottimali, come percorso veloce anzichè breve, ma invece di scegliere strade principali si inabissa in vie secondarie.
Nonostante mi accinga ad aggiornare il software o mappe il problema persiste.
Il fenomeno non si manifesta solo sul mio modello ma colpisce una gran scala di modelli. Avrò letto un sacco di problematiche su questo argomento, visitato molti forum a tema tipo ADIVOR ma nessuno ha una soluzione al problema.
Sul sito Garmin non c'è nessun tipo di supporto che fixa il difetto, nonostante sia un loro prodotto.
Ora mi chiedo, è mai possibile che permettano queste truffe?
L'unione consumatori non dovrebbe vigilare e far ripettare le leggi vigenti?
Voi cosa ne pensate?
Cita messaggio
Usa le sempre valide carte stradali......Smile
Scherzo, penso che sia una tristezza assoluta, bisogna solo smettere di comprarli e divulgare sempre di più i loro disservizi....Confused
Metto il link anche sul mio sito....Exclamation Exclamation
Roberto 1963 Bologna
SITO ---- Sleepy
Cita messaggio
una collega mi ha portato un navigatore bluetech nva4g43btoo1 perchè non riusciva a trovare le mappe per farlo funzionare,anch'io dopo svariati tentantivi non riuscivo a farlo funzionare, qualcuno mi ha detto che devo scaricare la mappa su internet ;ho provato ma non sono riuscito a risolvere il problema. Qualcuno mi può aiutare?
Cita messaggio
Non è una truffa, semplicemente scarsa qualità e performances del prodotto.
Personalmente ho avuto un Garmin (prima che me lo rubassero) e a differenza tua l'ho trovato più preciso e corretto del TomTom (rubato pure quello), ma più complicato da configurare e con meno opzioni.

Adesso quando mi serve mi faccio prestare il Samsung Galaxy da mia moglie ed ho un ottimo navigatore a costo zero.
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
Io non ho mai avuto bisogno del GARMIN.
Utilizzo solo il navigatore inserito nel mio Nokia e non mi ha mai tradito, o portato per strade "assurde".
In più le mappe (anche se non soo aggiornatissime), sono a costo zero (gratis).
Ciao
Cita messaggio
salve
io credo che buona parte di colpe le abbiano anche i vari enti che gestiscono le strade..in primis il comune dove risiedo... è stato completamente stravolto il senso di marcia nelle varie strade e anche per uscire di casa e andare in centro, il navigatore mio480si ostina a indicarmi di andare contromano, o in alternativa di fare un giro lunghissimoBig Grin ..
Cita messaggio
Giorni fa ho scaricato web updater, l'utility che permette di aggiornare il navigatore garmin, ho aggiornato il firmware, ma non ho ancora testato il navigatore, presto sapró se il problema sia stato fixato, vedremo.
Tuttora uso il sigyc sul mio tablet, ed è molto piú affidabile di quella ciofeca chiamata garmin.
Cita messaggio
io uso un nuvi 200w credo le mappe si possono aggionare , ogni 3mesi circa si spende 80€
oppure un unico aggiornamento intorno hai 70€ si è importante aggiornare il "firmware" il database mappe almeno ogni anno oppure secondo l'uso le mie mappe risalgono al 2009 Shy quest'anno faccio un aggiornamento.

Citazione: se imposti una destinazione, il navigatore fa di tutto per allungarti la strada, conducentoti in strade sperdute dove neanche Dio ne conosce l'esistenza.

di solito viene calcolata la più "breve", direi che il "ricalcolo" è abbastanza veloce se sbagli. il resto mi son abituato, se vuoi ti porto numerose testimonianze di "camionisti"
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)